l'editoriale
Cerca
18 Febbraio 2023 - 08:38
Il giorno dopo l’amaro pareggio di Europa League contro il Nantes, in casa Juventus tiene ancora banco il tocco di mano di Centonze in piena area di rigore nel finale di partita. Ma la formazione schierata in campo da Massimiliano Allegri continua a dare buoni segnali dal punto di vista del gioco. Continua il rodaggio a suon di giocate da parte del tridente bianconero, formato da Di Maria, Chiesa e Vlahovic. Esaltati da Di Maria, l’uomo che accende la Juve. Contro il Nantes è stato imprendibile sulla trequarti. Il lancio per l’inserimento di Chiesa è una parabola perfetta che atterra morbida sulla testa dell’esterno che serve Vlahovic per il gol e il boato dell’Allianz Stadium.
Un gol - il primo dell’attaccante serbo in carriera in Europa League in maglia bianconera - che sembra disegnato da una giocata alla Playstation. Un vero e proprio manifesto di tutto il potenziale che può esprimere la Vecchia Signora con quei tre là davanti. «Il gol che abbiamo fatto è un’azione straordinaria - ha detto Dusan Vlahovic al termine della partita ai microfoni di Sky -. È superfluo lodare le qualità di Di Maria e Chiesa, è un enorme piacere giocare con loro, spero di fare grandi cose».
Un tridente che con tutta probabilità non rivedremo in campo domani (fischio di inizio alle ore 18) contro lo Spezia. In previsione del ritorno col Nantes di giovedì prossimo potrebbe risposare Federico Chiesa, da gestire dopo due partite da titolare e 173 minuti in campo. In attacco si candida a trovare spazio Moise Kean, mentre a centrocampo tornerà titolare Locatelli. In difesa Rugani è pronto a sostituire lo squalificato Bremer, sfortunato contro il Nantes sia sul gol che sull’azione finale decisa dal Var. Risparmierà energie per il ritorno in Francia. Da non fallire, per dare un senso alla stagione.
Intanto, ieri, è stata festa grande in casa bianconera. Fiocco azzurro in casa Allegri, il tecnico della Juventus è diventato nonno. “Tanti auguri a lui e congratulazioni a Valentina (la figlia ndr) per la nascita del piccolo Filippo”, si legge sui profili social del club bianconero.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..