Cerca

Carica da derby al Fila, ma Vlasic non ci sarà

Filadelfia

Carica da derby allo stadio Filadelfia, questa mattina la gente del Toro farà sentire la propria voce per spingere i granata in vista della stracittadina in programma martedì sera all’Allianz Stadium. L’appuntamento stamattina è fissato alle 11.15, quando si apriranno i cancelli del centro sportivo per l’allenamento della squadra di Ivan Juric. C’è tanta attesa per vedere Buongiorno e compagni all’antivigilia della sfida contro la Juventus, da sempre la più sentita e che può valere una buona fetta di stagione. «Vogliamo prepararci al massimo, vogliamo che la gente ci stia vicino perché questi ragazzi meritano molto di più» aveva dichiarato il tecnico dopo il pareggio interno contro la Cremonese«I tifosi ci spingono tanto, non vediamo l’ora che ci questo allenamento: speriamo sia pieno il Filadelfia, abbiamo bisogno della loro carica» ha aggiunto Buongiorno a Torino Channel. Sarà l’ultima occasione per avvicinarsi alla squadra, anche perché lo spicchio dell’Allianz Stadium riservato ai tifosi ospiti resterà praticamente vuoto: i gruppi organizzati hanno già annunciato di boicottare l’appuntamento per il caro prezzi e per la modalità di vendita, con l’obbligo di doversi al sito della Juventus per poter procedere con l’acquisto, e ad oggi sono stati venduti meno di 500 tagliandi.

Il Toro dovrà vedersela da solo nella tana dei bianconeri, ma anche senza un big e un intoccabile di Juric: le ultime speranze di vedere Nikola Vlasic nel derby contro la Juve si sono spente con la diagnosi degli esami strumentali cui si è sottoposto. «Distrazione mio fasciale del muscolo retto femorale della coscia destra» si legge sul sito ufficiale del Torino, con l’attaccante che non sarà a disposizione per la stracittadina di martedì e dovrà fermarsi per qualche settimana. Juric, invece, può sorridere per Ricci, il quale si è allenato parzialmente insieme al resto dei compagni e punta il rientro dopo aver saltato le sfide contro Milan e Cremonese. Anche per Ilic l’allarme è rientrato e il serbo dovrebbe almeno sedere in panchina, mentre per la coppia di titolari a centrocampo continuano a scalpitare Linetty e Adopo: anche Vieira, infatti, è fermo ai box per la lesione al tendine del bicipite femorale sinistro che lo terrà fuori per circa un mese, con il rientro che potrebbe avvenire ai primi di aprile, dopo la pausa del campionato fissata per l’ultimo weekend di marzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.