l'editoriale
Cerca
18 Marzo 2023 - 08:01
Il campo Tazzoli ha finalmente un nuovo manto in erba sintetica. La presentazione ufficiale avvenuta ieri è stata anche l’occasione per parlare delle prime squadre del Cus Torino femminile, che disputa il campionato Elite, e dell’Hcu Rassemblement maschile, che milita in serie A2. Il nuovo campo è stato realizzato grazie a fondi pubblici di Regione e Comune ed è il primo tassello di un progetto più ampio che prevede, con la concessione dell’impianto alla Federazione Italiana Hockey, il rifacimento degli spogliatoi, la nascita di una club-house e la sostituzione degli attuali fari alogeni con quelli a led, nell’ottica di una sostenibilità economica e ambientale (non a caso sulle magliette della squadra campeggia il marchio di Iren).
«La storia del Cus Torino di 75 anni - spiega il presidente Riccardo D’Elicio - passa da questo sport e oggi pensare di avere 4.500 allievi di scuole sparse sul territorio che praticano l’hockey è straordinario ed è il frutto di un grande lavoro, che ha portato anche alla conquista di vari scudetti giovanili». Attestati di stima arrivano dall’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca: «Siete un’eccellenza piemontese e per questo vi diamo la possibilità di esprimervi al meglio in questo campo, sul quale la Federazione ci ha promesso di mandare a giocare anche la Nazionale. Vogliamo vedervi vincere molte competizioni». Soddisfatto anche il suo omologo comunale Domenico Carretta: «Vi ringrazio perché anche nelle difficoltà avete continuato a fare squadra, per realizzare la promessa di costruire questo pezzo di Torino. C’è ancora molto da fare e siamo a disposizione per completare gli ultimi passaggi, che faranno di questo impianto un tassello importante della città».
Il Torino Universitaria femminile vi esordirà domenica 26 marzo e l’Hcu Rass maschile il 15 aprile. Gli uomini inizieranno oggi alle 15 la loro stagione a Castello d’Agogna, grazie all’ospitalità del Bonomi, contro il Genova 1980, mentre le donne, che nella prima giornata sono state battute per 3-2 dal Butterfly, domani alla stessa ora saranno a Cagliari contro l’Amsicora.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..