Cerca

Il GP d'Australia

Formula 1, Verstappen in Pole Position. Male le Ferrari LA GRIGLIA DI PARTENZA

Il campione del mondo davanti a Russel ed Hamilton. Sainz quinto, Leclerc settimo

Formula 1, Verstappen in Pole Position. Male le Ferrari

Max Verstappen

Un ultimo giro da brividi e Max Verstappen si prende la pole position in Australia con il tempo di 1'16"732. Dietro di lui, le Mercedes di Russel (a due decimi dal poleman) e Hamilton, poi Alonso. Sainz è quinto e Leclerc settimo, dietro Stroll. Male Perez che partirà dall'ultima fila per un errore nel Q1.

Per Verstappen si tratta della pole numero 22 che gli regala già un pezzo di Gran Premio: "L'ultimo tentativo è stato molto buono - racconta l'olandese - Per tutto il weekend è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra per poter spingere subito. Ma nel Q3 tutto ha funzionato bene. Affidabilità? Normalmente non dovrebbe essere un problema domani. Ma cerchiamo sempre di ottimizzare tutto e continueremo a farlo. Animali? Ho quasi colpito un uccello, ma per fortuna non è successo. A volte capita in queste piste cittadine. Qui fatto un podio in passato, ma voglio salire su un gradino diverso".

Partenza domattina alle 7, ora italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.