l'editoriale
Cerca
MATCH POINT
10 Giugno 2023 - 09:00
Una partita per tornare in A2. Le ragazze del Torino Teen Basket disputeranno oggi, con la palla a due alle ore 17,15, a Pordenone, gara-2 della finale playoff di serie B, che metterà in palio la promozione. Sulla carta sono in una botte di ferro, essendosi aggiudicate la sfida di andata, allo Sport Club Venaria, per 94-52. «La palla è rotonda - spiega coach Mario Corrado - ma il vantaggio che abbiamo conseguito dovrebbe metterci al riparo da qualsiasi ribaltone. Davanti al nostro pubblico abbiamo messo in campo una grande prestazione difensiva e nel secondo tempo le giovani avversarie, anche un po’ stanche per il lungo viaggio e per le gare disputate in settimana nella Coppa Italia Under 20, hanno ceduto. A Pordenone saremo noi ad aver viaggiato per sei ore, mentre loro saranno riposate. Sarà una partita totalmente diversa, però avremo dalla nostra parte il vantaggio dell’andata». Capitan Eva Giauro e compagne potranno centrare l’obiettivo stagionale sotto lo sguardo delle azzurre guidate da Lino Lardo, che si stanno allenando al PalaCrisafulli in vista degli Europei. «Abbiamo affrontato il campionato - afferma Corrado - facendo il possibile per risalire in A2, dopo la retrocessione dello scorso anno, nata da una serie di coincidenze sfavorevoli, come il Covid, la difficoltà a trovare atlete di categoria e una catena incredibile d’infortuni. La fase regionale è stata complicata e abbiamo trovato avversarie ben strutturate e allenate e capaci di esprimere un buon basket. La poule finale contro Cuneo, Pegli e Derthona si è risolta all’ultimo secondo dello scontro decisivo con le liguri. Nella semifinale nazionale abbiamo eliminato Cavezzo, compagine esperta, con giocatrici che sono state anche in Nazionale e hanno trascorsi in A1 e A2. Finora tutte le nostre ragazze hanno dato ciò che era nelle loro possibilità e il gruppo è stato il nostro vero punto di forza». Ora manca solo l’ultimo passo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..