Cerca

UN MISTER IN CATTEDRA

Dalla Serie A al Politecnico, così l'ex allenatore del Torino Camolese allena gli ingegneri del futuro

La rappresentativa di calcio parteciperà ai Campionati Europei Universitari

Dalla Serie A al Politecnico, così l'ex Torino Camolese allena gli ingegneri del futuro

Mister Giancarlo Camolese (al centro) insieme alla prorettrice del Politecnico Laura Montanaro

Il Progetto Rappresentative, lanciato dal Politecnico di Torino negli anni scorsi, continua a crescere e a maturare. «È un’esperienza che sta maturando - ha dichiarato la prorettrice del Politecnico Laura Montanaro, accompagnata ieri pomeriggio dal presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio -. Abbiamo iniziato nel 2019, con la rappresentativa del calcio che era volata in Cina per partecipare al Mondiale delle Università, poi con il Covid tutto è rallentato. Ora ripartiamo, la prima rappresentativa che prenderà parte ai Campionati Europei Universitari è quella del calcio (organizzati dalla Eusa, ndr)». «L’obiettivo - ha continuato la prorettrice - è quello di livellare la nostra offerta formativa, attraverso lo sport, al mondo anglosasssone. Lo sport inteso come sana competizione; lo sport che aiuta a fare squadra, a costruire un team».

La Rappresentativa del Politecnico insieme a Giancarlo Camolese, la prorettrice del Politecnico di Torino Laura Montanaro e il presidente del Cus Torino Riccardo D'Elicio

Appuntamento, per quel che riguarda il calcio, in Albania, a Tirana dal 24 giugno al 3 luglio. Ad allenarli c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, una vecchia conoscenza della Serie A: stiamo parlando dell’allenatore torinese Giancarlo Camolese, ex tecnico del Toro, della Reggina e del Vicenza, solo per citare alcune squadre. “Camola” ritroverà in questi giorni l’Albania, realtà che conosce bene essendo stato direttore tecnico per la Federazione Albanese dal 2021 al giugno del 2022. Attualmente è docente a contratto per il Suism: sarà lui a guidare la rappresentativa di calcio. Avrà a disposizione architetti, ingegneri biomedici, gestionali, biomeccanici, informatici ed elettrici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.