Cerca

CALCIOMERCATO

Da Mourinho a Juric, un nuovo nome per il Toro

Intanto Sartori del Bologna rivela: "Doig? Vestirà il granata"

Da Mourinho a Juric, un nuovo nome per il Toro

Il centrocampista ex Roma Mady Camara (foto Instagram)

Ancora 48 ore e lunedì 10 luglio i cancelli dello stadio Filadelfia riapriranno per l’inizio della nuova stagione del Torino di Ivan Juric. Sul portone principale, però, verrà appeso ipoteticamente il cartello con su scritto “Work in progress”, “Lavori in corso”. Sì, perché le fondamenta della rosa granata ci sono ma mancano ancora dei tasselli. Servono dei pezzi per puntellare una squadra che ha già mostrato di avere a disposizione un ottimo potenziale, pezzi che potrebbero permettere alla squadra di Ivan Juric di fare un ulteriore salto di qualità. Per alzare l’asticella delle ambizioni.

Detto che la dirigenza farà di tutto per provare a riconsegnare all’allenatore croato il suo pupillo e connazionale Nikola Vlasic, l’affare più caldo in entrata in casa Toro è quello che coinvolge lo scozzese del Verona - classe 2002 - Josh Doig. Nelle ultime ore anche il Bologna si è tirato fuori dalla corsa all’esterno di difesa: «Josh Doig? Andrà al Torino», ha sentenziato Giovanni Sartori responsabile dell’area tecnica dei felsinei ai microfoni di Sportitalia. La strada dunque che porta lo scozzese verso la città della Mole sembra segnata. C’è l’ok del giocatore, vanno limati gli accordi tra le due società. Un altro tassello, questa volta nel reparto di centrocampo, potrebbe essere rappresentato dal centrocampista guineiano Mady Camara. Il classe 1997 fino al giugno scorso era a disposizione della Roma di Mou, che lo aveva prelevato in prestito oneroso la scorsa estate per sopperire all’infortunio di Winaldum. Ebbene, il 26enne due settimane fa è rientrato all’Olympiakos. Il suo contratto scade nel 2024, il Toro, dopo l’interesse dello scorso anno, è tornato a chiedere informazioni sul nazionale della Guinea. Su di lui c’è anche il Genoa. Juric vorrebbe mettere centimetri e forza fisica in mediana. Camara è il nome giusto? Infine, settore giovanile: Scurto, tecnico della Primavera, ha rinnovato fino a giugno 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.