Cerca

IL RETROSCENA

Dal verdetto Uefa alla grana Bonucci, ore di tensione in casa Juventus

A breve i bianconeri potrebbero essere estromessi dalle coppe. Intanto il difensore ha mandato un messaggio via social ai tifosi...

Dal verdetto Uefa alla grana Bonucci, ore di tensione in casa Juventus

Massimiliano Allegri, di concerto con la dirigenza, ha deciso di mettere fuori squadra Leonardo Bonucci

Sono ore calde e frenetiche in casa Juventus. Da una parte c’è Leonardo Bonucci, a cui è stato ufficialmente comunicato che non avrebbe fatto parte della spedizione bianconera verso la tournée negli States che partirà nei prossimi giorni. Dall’altra, invece, c’è attesa per il verdetto dovrà emettere nelle prossime ore sulla presenza o meno nelle coppe da parte della squadra di Massimiliano Allegri. Ma andiamo per gradi.


Leo non molla
Metterlo fuori gioco, perdon, fuori rosa non basta. Ieri, Bonucci ha prontamente risposto sui social network alla decisione della società di lasciarlo alla Continassa e quindi di non considerarlo facente parte del progetto tecnico. Una risposta delle sue: una foto in biancoenero - per sottolineare gli unici colori che vuole continuare a indossare nell’ultimo anno di carriera - e una frase mentre si allena “Keep going!” che tradotto significa “Andiamo avanti!”, pronto a dare battaglia, sportivamente parlando. D’altronde Bonucci non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo lauto ingaggio stagionale da quasi 7 milioni di euro. Sarà un’estate calda per l’ormai ex capitano bianconero? Sicuramente saranno tante ancora le puntate da vedere, proprio a mo’ di soap opera.


Caso Uefa
Da una telenovela all’altra: ovvero quella che riguarda il contenzioso in corso tra Uefa e Juventus. Da Nyon si aspetta di capire che cosa capiterà: una sanzione legata al Settlement Agreement ci sarà, è inevitabile, anche se bisogna capire di quale portata. Difficile immaginare una semplice multa, al momento la sensazione è che si vada verso una stagione senza coppe. E non sarebbe nemmeno così male, vista dal lato bianconero, perché alla fine si resterebbe fuori da una competizione “minore” come la Conference League, salvando così un’eventuale Champions nella stagione 2024/2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.