Cerca

TRA CAMPO E MERCATO

Toro, le due facce di Juric: sconfitta a Reims, ma due colpi in arrivo

I granata cadono nell'ultima amichevole, si avvicinano due acquisti per l'attacco

Il Torino comincia bene nell'amichevole sul campo del Reims ma poi viene sconfitto in finale in rimonta. Nel primo tempo non succede molto tranne l'infortunio a Ricci, che deve uscire al 35' per una botta al piede. Dovrebbe essere solo una contusione, ma lo staff sanitario granata ne parlerà solo dopo gli esami strumentali. Nella ripresa Toro avanti con Schuurs al 50' che in un tentativo di cross riesce però a battere il portiere dei francesi. Poco dopo Karamoh ha un'ottima occasione per raddoppiare ma non riesce ad andare a segno. Padroni di casa che non si arrendono, il pari arriva con Flips al 67', mentre all'89' si completa la rimonta con il gol del sorpasso siglato da Diakhon.

Intanto, sul mercato, la società granata di via Arcivescovado guidata dal direttore tecnico Davide Vagnati sta portando avanti le trattative con un obiettivo chiaro: puntellare la squadra per renderla più competitiva in vista della sfida della Serie A nella stagione 2023/24, un campionato che si preannuncia più impegnativo rispetto a quello passato. In particolare, il focus si sta spostando sul reparto offensivo, che l'allenatore croato Ivan Juric ritiene necessiti di aggiustamenti significativi. Con l'inizio del campionato a sole due settimane di distanza, il croato è alla ricerca di rinforzi che possano contribuire a rafforzare il reparto d'attacco ancora carente, secondo quanto riferito dallo stesso allenatore.

Tra i nomi che circolano come possibili rinforzi per la rosa del Torino ci sono l'ex giocatore dell'Atalanta, Ruslan Malinovskyi, e l'ala offensiva attualmente al West Ham, Nikola Vlasic. Quest'ultimo, che ha già vestito la maglia granata nella scorsa stagione in prestito, potrebbe essere un ritorno gradito alla squadra. Nel frattempo, la Lazio è sempre molto interessata a Ricci, il centrocampista che attualmente fa parte della rosa del Torino e su cui Juric punta moltissimo. Secondo "Radio Mercato), la squadra di Sarri avrebbe presentato una nuova offerta per il giocatore, per provare così ad avvicinarsi alla sua firma. Tuttavia, da via Arcivescovado respinto il tentativo di rilancio da parte della Lazio. È da notare che Ricci è uscito dal campo nel match contro il Reims al 35° minuto a causa di un infortunio al piede, il che potrebbe avere delle implicazioni sulla sua futura disponibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.