Cerca

CALCIOMERCATO

Toro, Soppy per Singo: lo scambio si fa. E Malinovskyi scalpita

I granata hanno trovato un accordo con l'Atalanta: ecco tutti i dettagli dell'affare

Toro, Soppy per Singo; lo scambio si fa. E  Malinovskyi scalpita

Torino chiama Bergamo risponde. No, questa volta non si tratta di Miranchuk, destinato, al contrario di Nikola Vlasic, a non fare ritorno sotto la Mole. Questa volta si tratta di uno scambio in corso tra granata e bergamaschi, riguardante le corsie laterali. Da una parte c’è Wilfried Singo: l’ivoriano già da tempo ha fatto sapere le sue intenzioni di non rinnovare il suo contratto con la società granata. Il calciatore va a scadenza nel 2024 e per non perderlo a zero la dirigenza lo ha messo automaticamente sul mercato. Il classe 2000 con Juric in panchina non ha mai brillato. Dopo i tiepidi sondaggi del mese scorso di Milan e Inter - anche la Juve ci aveva fatto un pensierino - negli ultimi giorni si è aperta questa opportunità di scambio con il 22enne francese - di origini ivoriane - Brandon Soppy. Proprio a margine di un Atalanta-Toro Juric si era espresso così a proposito dell’ex Udinese: «Soppy è tosto da fermare nell’uno contro uno».

Brendon Soppy con la maglia dell'Atalanta

Proprio in quella sfida il francese si guadagnò un rigore ai danni di Ola Aina, ipnotizzato dalla velocità dell’Atalanta, attirando così le attenzioni dell’allenatore croato. Allenatore che potrebbe averlo a disposizione nelle prossime ore. Toro e Atalanta, infatti, hanno in tasca un accordo di massima. Ora manca solo il “sì” del calciatore, con Singo destinato a fare il percorso inverso. Arrivato a Bergamo la scorsa estate da Udine per 10 milioni di euro, Toro e Atalanta, ora lo valutano 8, mentre la valutazione di Singo è di 15 milioni. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.
Dal bianco al grigio: questa volta il discorso riguarda un ex calciatore della Dea. Stiamo parlando di Ruslan Malinovskyi: nato il 4 maggio (Toro nel destino?), il 30enne ucraino ha già un accordo con i granata. Escluso dai convocati di Champions per la partita giocata dal Marsiglia, l’ex nerazzurro, ora attende solo che i due club trovino un’intesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.