Cerca

CICLISMO

Felline è pronto per la Vuelta. Poi ci sarà una grande novità

Il ciclista torinese si prepara per l'importante corsa spagnola che scatterà il 26 agosto

Fabio Felline

Fabio Felline

Archiviati i Mondiali di Glasgow, c’è ancora tanto ciclismo da qui alla fine della stagione prevista tra un paio di mesi. E tornerà protagonista anche Fabio Felline che in questo giorni si sta allenando a Cervinia, aspettando le prossime convocazioni dell’Astana. A cominciare da quelle della Vuelta che scatterà il 26 agosto con un cast stellare che dovrebbe comprendere pure lui, escluso in questa stagione sia dal Giro d’Italia che dal Tour de France.

In ogni caso sarà uno degli ultimi impegni per il torinese con la maglia del suo attuale team. Perché il contratto andrà in scadenza a fine anno e soprattutto perché manca solo l’annuncio ufficiale, ma cambierà maglia. Tutti gli indizi portano alla Lidl-Trek, squadra che ha perso lo sponsor italiano Segafredo ma in compenso diventerà sempre più azzurra.
Fabio aveva corso con quella maglia dal 2014 al 2019 togliendosi grandi soddisfazioni. Nel 2015 una tappa al Critérium International, una al Giro dei Paesi Baschi e il Grand Prix de Fourmies, due anni dopo il Trofeo Laigueglia e il cronoprologo al Giro di Romandia. Non vince dal Memorial Pantani nel 2020, ora è pronto.

Nella Trek troverà tanti italiani. In attesa di capire cosa succederà al pinerolese Jacopo Mosca, che va in scadenza di contratto, sono già ufficiali di altri due talenti. Jonathan Milan, che ha tutto per diventare il più grande velocista del mondo come ha dimostrato al Giro 2023 ed è reduce dall’argento a squadre e dal bronzo individuale ai Mondiali su pista nell’inseguimento. E Andrea Bagioli che ha appena firmato un triennale lasciando la Soudal-Quick Step. In più la squadra di matrice americana ha anche ingaggiato per i Grandi Giri il britannico Tao Geoghegan Hart.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.