l'editoriale
Cerca
CALCIO E POLEMICHE
16 Agosto 2023 - 16:21
Leonardo Bonucci, lo scorso anno, durante un allenamento alla Continassa)
Non gioca più e non si allena più con i compagni, eppure il caso di Leonardo Bonucci, separato in casa da inizio stagione, messo fuori rosa per scelta tecnica, continua a tenere banca. Ad esprimersi sulla vicenda, questa volta, è stato Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha commentato così la decisione della Juventus di mettere fuori rosa l'ormai ex capitano bianconero Leonardo Bonucci "La situazione che sta vivendo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa - ha dichiarato il presidente del sindacato dei calciatori -, subisce condotte illegittime vietate dall'accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juve lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi. Bonucci è la punta dell'iceberg di numerose situazioni. Poi c'è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori".
A stretto giro di posta è arrivata la risposta della Juventus che ha fatto chiarezza sulla situazione che coinvolge il difensore: "Juventus Football Club - si legge nella nota diffusa - ribadisce con forza la correttezza del proprio operato nei confronti di tutti i calciatori tesserati cui sono riconosciuti e garantiti pienamente tutti i diritti previsti dall’Accordo Collettivo di categoria. Juventus è altresì pronta, nell’ipotesi in cui ciò si rendesse necessario, a difendere la piena legittimità del proprio comportamento nelle sedi competenti". "Inoltre - si legge ancora nel comunicato -, Juventus Football Club si auspica che la problematica della definizione di un corretto bilanciamento tra diritti dei calciatori e esigenze dei Club possa essere definitivamente affrontata e risolta nell’ambito della negoziazione del nuovo Accordo Collettivo tra AIC e Lega Nazionale Professionisti Serie A che avverrà in vista della stagione sportiva 2024/25".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..