Cerca

LE PAROLE DEL PATRON

Summit notturno per Cairo: "Lunga chiacchierata con Rodriguez. I big? Restano"

Il presidente granata ha parlato dopo il pareggio per 0-0 contro il Cagliari

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Un lungo summit prima di lasciare lo stadio. Il presidente del Torino Urbano Cairo ha passato altre tre ore all'Olimpico Grande Torino dopo il pari per 0-0 contro il Cagliari. Ha avuto una lunga chiacchierata con il dt Vagnati, i suoi collaboratori Specchia e Moretti, il segretario generale Bernardelli e capitan Rodriguez. E poi ha anche incontrato i cronisti.

Presidente Cairo, come mai questo lungo incontro con Rodriguez?
"Perché il capitano, abbiamo fatto un punto con lui. Il suo rinnovo? Vediamo…(ride, ndr). E’ un uomo e calciatore straordinario, è un leader e punto di riferimento. Ha grande esperienza, abbiamo ripercorso la sua carriera oltre alla Nazionale. Ha fatto vedere cose importanti, anche contro il Cagliari. Non era mai successo che stessimo insieme così tanto tempo: dovevamo vederci brevemente, poi abbiamo fatto le 23.30…Abbiamo fatto un punto generale, poi magari incontreremo qualche compagno anche per darci obiettivi. Ma non li diciamo a voi: non vanno detti, ma pensati e condivisi. E poi raggiunti"

Otto gare di fila senza vincere in casa: come mai?
“Ovviamente questo è un obiettivo…Ma con il Cagliari faceva davvero caldo, era dura per tutti. Era meglio giocare tutti alle 20.30: va bene le tv che vogliono più slot, ma anche dal punto di vista sanitario era meglio avere orari che vadano bene per tutti"

Sul mercato ci sono novità?
“Non abbiamo parlato di mercato, il mister ha le sue idee. Al momento, aver tenuto tutti i giocatori che avevamo non è poco: credo rimangano tutti, non ho mai voluto venderli”.

Nel prossimo turno c’è già la trasferta contro il Milan.
“Mi auspico un Toro pimpante. Con il Cagliari abbiamo creato, è stata una sfida bloccata e con loro molto accorti. Il Milan ha vinto a Bologna, è una squadra importante. Ma abbiamo ancora tempo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.