l'editoriale
Cerca
LE PAROLE DEL PATRON
22 Agosto 2023 - 06:30
Il presidente del Torino, Urbano Cairo
Un lungo summit prima di lasciare lo stadio. Il presidente del Torino Urbano Cairo ha passato altre tre ore all'Olimpico Grande Torino dopo il pari per 0-0 contro il Cagliari. Ha avuto una lunga chiacchierata con il dt Vagnati, i suoi collaboratori Specchia e Moretti, il segretario generale Bernardelli e capitan Rodriguez. E poi ha anche incontrato i cronisti.
Presidente Cairo, come mai questo lungo incontro con Rodriguez?
"Perché il capitano, abbiamo fatto un punto con lui. Il suo rinnovo? Vediamo…(ride, ndr). E’ un uomo e calciatore straordinario, è un leader e punto di riferimento. Ha grande esperienza, abbiamo ripercorso la sua carriera oltre alla Nazionale. Ha fatto vedere cose importanti, anche contro il Cagliari. Non era mai successo che stessimo insieme così tanto tempo: dovevamo vederci brevemente, poi abbiamo fatto le 23.30…Abbiamo fatto un punto generale, poi magari incontreremo qualche compagno anche per darci obiettivi. Ma non li diciamo a voi: non vanno detti, ma pensati e condivisi. E poi raggiunti"
Otto gare di fila senza vincere in casa: come mai?
“Ovviamente questo è un obiettivo…Ma con il Cagliari faceva davvero caldo, era dura per tutti. Era meglio giocare tutti alle 20.30: va bene le tv che vogliono più slot, ma anche dal punto di vista sanitario era meglio avere orari che vadano bene per tutti"
Sul mercato ci sono novità?
“Non abbiamo parlato di mercato, il mister ha le sue idee. Al momento, aver tenuto tutti i giocatori che avevamo non è poco: credo rimangano tutti, non ho mai voluto venderli”.
Nel prossimo turno c’è già la trasferta contro il Milan.
“Mi auspico un Toro pimpante. Con il Cagliari abbiamo creato, è stata una sfida bloccata e con loro molto accorti. Il Milan ha vinto a Bologna, è una squadra importante. Ma abbiamo ancora tempo”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..