Cerca

dopo le dimissioni shock

Mancini è il nuovo ct dell'Arabia Saudita ma non tutti i membri dello staff lo seguiranno

Lunedì 28 agosto la conferenza stampa di presentazione a Riad: ecco quanto guadagnerà

Mancini è il nuovo ct dell'Arabia Saudita ma non tutti i membri dello staff lo seguiranno

Roberto Mancini è pronto a volare a Riad per la sua nuova avventura come ct dell'Arabia Saudita (foto Figc)

A due settimane esatte dalle dimissioni shock rassegnate dalla guida della Nazionale Italiana - correva il 13 agosto scorso -, l’ormai ex commissario tecnico Roberto Mancini è pronto a tuffarsi in una nuova avventura. Domani, lunedì 28 agosto, infatti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del "Mancio" come neo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La notizia era nell’aria da tempo – “le trattive andavano avanti da mesi”, svelano i ben informati –; Mancini dunque guiderà la nazionale saudita e la presentazione del tecnico stesso è prevista a Riad alle 17, le 16 in Italia.

Mancini è dunque il tecnico scelto per guidare la selezione verso il Mondiale 2030, quello che da quelle parti vorrebbero ospitare. Ma l’obiettivo più vicino da raggiungere è quello di provare a qualificarsi per il Mondiale di Usa-Messico-Canada in programma nel 2026. Pronto per l’ex ct azzurro un vero e proprio contatto da nababbo: scadenza 2027 per una cifra annua che si aggira attorno ai 20 milioni. La prima uscita della nazionale saudita è prevista per il prossimo 8 settembre, a Newcastle, in un match amichevole contro la Costa Rica. Mancini volerà nella mattinata di lunedì 28 agosto con un volo privato: sarà accompagnato da Salsano e Lombardo. Ancora incerte sono infatti le posizioni degli altri membri dello staff ma nelle prossime ore ne sapremo di più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.