Cerca

FORMULA 1

La Ferrari vuole ripartire da Monza: c'è una novità nella Rossa

Sainz e Leclerc puntano a fare bene nel gran premio di casa

Facce nuove o nuova monoposto? Nel dubbio, anche perché in realtà dubbi non ce ne sono, la Ferrari arriverà a Monza da venerdì prossimo con delle tute inedite che saranno indossate da Leclerc e Sainz ma anche da tutto il personale. Meno rosso, più giallo perché il weekend del Gran Premio d’Italia servirà a celebrare 499P, vincitrice a Le Mans a metà giugno. Unica gioia sportiva, perché in realtà i conti delle vendite vanno ottimamente, in una stagione per il resto disastrosa come ha confermato anche la tappa di Zandvoort. La stagione delle Rosse dice che fino ad oggi dopo una gara disastrosa è quasi sempre arrivato il riscatto e farlo sulla pista di casa sarebbe almeno un segnale confortante. Sono attesi ulteriori aggiornamenti, un pacchetto che era già stato deliberato prima della pausa estiva e nulla di rivoluzionario, ché tanto il progetto della SF-23 è destinato a morire.

Ma Vasseur è chiamato lì anche per non far sbracare la squadra e lo ha ribadito prima di smontare le tende in Olanda. «Spero in un altri risultato rispetto a Zandvoort anche perché il tracciato è totalmente diverso. Nell’ultimo weekend abbiamo avuto tanti alti e bassi, ma è stato così per tutti, anche durante la stessa gara. I margini sono così ristretti che si può passare rapidamente dal secondo al decimo posto. Per Monza dobbiamo prepararci bene». Si stanno preparando pure i tifosi che non invaderanno il parco monzese, perché non tira aria di tutto esaurito come è stato invece in molti circuiti quest’anno. Per loro le attività nel weekend di Monza prenderanno il via il 31 agosto, quando i piloti di F2 e F3 inaugureranno la Fanzone del 94° GP d’Italia. L’area, allestita tra il rettifilo opposto a quello dei box e quello dell’anello da Alta Velocità, è fissata per le ore 14, con ingresso libero. Da venerdì poi la Fanzone ospiterà i protagonisti della F1. Saranno presenti piloti e team principal, dalle 9 alle 19 con accesso consentito ai soli possessori del biglietto per i giorni del GP. I primi ad arrivare saranno i piloti Aston Martin seguiti da AlphaTauri, Williams, Alfa Romeo e McLaren. Al pomeriggio toccherà ai team principal di Ferrari, McLaren e Aston Martin. Poi sabato mattina toccherà ai piloti Ferrari, Mercedes, Red Bull, Alpine e Haas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.