l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
01 Settembre 2023 - 19:45
Il messaggio di addio di Bonucci ai tifosi della Juventus
L’ultimo dei senatori ha salutato ufficialmente la Juventus per accasarsi all’Union Berlino, in Bundesliga. Stiamo parlando di Bonucci: «Grazie di tutto Leo», ha scritto la Juventus per salutare il difensore centrale. «Juventus Football Club S.p.A. comunica - si legge nella nota divulgata ieri dal club - di aver raggiunto l’accordo con la società 1. FC Union Berlino per la cessione gratuita a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2022/2023 pari a € 5,6 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore». Tempo di girare pagina.
E lui l'ha fatto con un lungo messaggio pubblicato sui social:
PAROLE – «Sono Leonardo Bonucci
e da 19 anni faccio il calciatore professionista
In questo lungo tempo di impegno e dedizione,
so di essere stato una persona divisiva
è per questo che tutto l’amore che ho ricevuto
si è sempre mescolato a molto altro
Schiaffi e carezze
Oggi, fedele a me stesso,
vi guardo negli occhi
tifosi e giudici
perché una storia così merita rispetto
È un tempo di saluti sofferti
quello per decidere, a malincuore,
che si è arrivati davvero, in fondo
Grazie a Voi
per la forza degli abbracci
ma anche per tutte le critiche
che mi hanno fatto capire
chi dovevo imparare ad essere
Quello che abbiamo raggiunto insieme
Il tempo lo ha detto
non è stato facile da costruire
e non lo sarà da ripetere
ma il cuore è capace di grande memoria
lo sapete bene
Oggi, tifosi, Bianconeri,
si chiude il capitolo più grande della mia vita
Sognavo un giusto finale
la possibilità di chiuderlo con Voi
questo purtroppo non accadrà
ma il tempo, ancora una volta
ci sarà amico, ne sono certo
Nel domani, che adesso è già qui
sarò sempre io
lo stesso Leonardo
lo stesso Bonucci»
Visualizza questo post su Instagram
Intanto la Juve continua a preparare la sfida di domenica sera (fischio di inizio ore 20:45) in trasferta a Empoli. Nel pomeriggio di venerdì 1° settembre, dalla Turchia, è rimbalzata una notizia secondo la quale Pogba si era sottoposto alle visite mediche - e non le aveva superate - con il Galatasaray. Una vera e propria fake news che per qualche ora, pomeriggio, ha mandato in tilt la tifoserie bianconera che si interrogava sui social network sulla veridicità dell'indiscrezione rimbalzata dalla Turchia. L’unica notizia di rilievo riguardante Pogba, invece, è quella della mancata convocazione da parte di Deschamps per la doppia sfida della Francia in programma nei prossimi giorni. Meglio lasciarlo alla Continassa dove il Polpo bianconero continuerà a lavorare per essere al top nel più breve tempo possibile.
Intanto Fagioli ha parlato ai canali ufficiali della Lega di A. Queste le sue parole su Allegri: «Ti dà molta tranquillità - ha detto -, non è uno che ti aggredisce quando sbagli tecnicamente ma se si sbagli l’atteggiamento sì. Devi stare sempre sul pezzo mentalmente durante la partita ma se fai un errore tecnico è il primo a incoraggiarti. Gli obiettivi? Il mister ci ha chiesto di tornare in Champions, essere tra le prime quattro, questo è il nostro obiettivo minimo. La Nazionale? Sogno di andare all’Europeo ma devo metterci passione e sacrifico».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..