Cerca

JUVENTUS WOMEN

Montemurro rinnova e vuole continuare la scalata: "Cresciamo ancora"

Il tecnico in bianconero fino al 2026, ora c'è il Mini Tournament di Champions League

Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women

Joe Montemurro ha rinnovato. Nel giorno di presentazione dell’inizio ufficiale della stagione agonistica, la Juventus Women ha annunciato il prolungamento di due anni del contratto del tecnico, che rimarrà sulla panchina bianconera fino al 2026. Prosegue, dunque, il rapporto cominciato nel 2021. «Sono molto contento – commenta il mister - e voglio fare cose ancora più importanti, per la Juve e per il calcio femminile. Ringrazio il club e il direttore Stefano Braghin per la fiducia, abbiamo una visione comune per andare avanti e innalzare il livello del calcio». Soddisfatto anche Braghin: «Il suo arrivo era volto a cercare di migliorare lo standing internazionale della nostra società e siamo passati dal 33° al nono posto. Joe ci ha dato moltissimo, una visione diversa di affrontare e gestire le partite, idee nuove e internazionali. È un matrimonio che funziona bene, quindi non c’è motivo di non andare avanti».

La Juve è in partenza per Francoforte, per disputare il Mini Tournament di Champions League, e ha ricevuto la visita del presidente Gianluca Ferrero, che ha voluto far sentire la sua vicinanza alla squadra. Mercoledì alle ore 13 ci sarà la sfida di semifinale con le kazake del Wfc Okzhetpes e, in caso di successo, sabato alle 18,30 la finale sarà contro le vincenti fra le tedesche dell’Eintracht Frankfurt e le ceche dell’1. FC Slovácko. «Le atlete - spiega Montemurro - stanno molto bene. È molto importante l’entusiasmo mentale. Lo scorso anno siamo stati poco insieme, ora abbiamo avuto più tempo e vedo uno spirito positivo. In Europa c’è un altro modo di approcciare le partite, le ragazze credono nel loro livello e sanno di poter fare del loro meglio». Per la capitana Sara Gama «siamo concentrate sui nostri obiettivi, per vincere il più possibile. Dobbiamo pensare al primo match e fare un passo alla volta, ovviamente vogliamo giocarci poi la partita con il Francoforte, decisiva per la qualificazione. L’Eintracht è forte e, se avremo modo di incontrarlo, sarà una grande gara».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.