l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
07 Settembre 2023 - 09:00
L'attaccante paraguayano Tonny Sanabria: il suo contratto scade nel 2024
Gioielli di proprietà, sì. Ma soprattutto gioielli da blindare. E’ ancora nell’aria il “gong” che ha decretato venerdì 1° settembre scorso - ore 20 - la fine della sessione del calciomercato estivo. Questo non significa, però, che i lavori del calciomercato siano finiti.
Per approfondire leggi anche:
Tempo di bilanci
Da Bellanova - il primo della lista - a Zapata, l’ultimo a sbarcare in casa Toro. Nel mezzo tanti tentativi di assalto andati a vuoto. Gli ultimi più eclatanti sono stati quelli che hanno coinvolto da una parte Alessandro Buongiorno e Tonny Sanabria. Il primo, sappiamo tutti come è andata a finire, ha deciso di rifiutare e respingere al mittente la corte serrata fattagli dall’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Il secondo, invece, è entrato nei discorsi tra Torino e Milan nelle ultime ore di mercato: dopo la brillante stagione - condita dal record personale di gol - l’attaccante paraguayano non è è passato del tutto inosservato. Prima la Lazio e poi il Milan ci hanno fatto su più di un pensierino. Per questo motivo, con l’entourage del calciatore nei giorni scorsi, sono stati avviati i discorsi per quel che riguarda il prolungamento e l’adeguamento del contratto in essere. L’attuale accordo scade il 30 giugno 2024: è corsa contro il tempo affinché l’ex Genoa non vada a scadenza di contratto, liberandosi a zero come era accaduto con Belotti. La società pensa a blindarlo fino al 2027 con un adeguamento dello stipendio. Per Buongiorno, invece, il discorso è diverso: il prodotto del vivaio, infatti, ha rinnovato il suo contratto da poco.
Per approfondire leggi anche:
Gli altri in attesa
Tra i più corteggiati in casa Toro va segnalato Samuele Ricci: Sarri avrebbe fatto carte false pur di averlo alla Lazio. Ma a Cairo serviva una maxi-offerta per farlo partire. Anche per Schuurs vale lo stesso discorso. Il mercato si è appena chiuso, ma i gioeilli granata vanno blindati, al più presto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..