Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Sanabria, il tempo stringe: ecco perché va blindato in fretta

Dopo la chiusura del mercato, la dirigenza deve accelerare sui rinnovi di alcuni calciatori: ecco di chi

Toro-Sanabria, il tempo stringe: ecco perché va blindato in fretta

L'attaccante paraguayano Tonny Sanabria: il suo contratto scade nel 2024

Gioielli di proprietà, sì. Ma soprattutto gioielli da blindare. E’ ancora nell’aria il “gong” che ha decretato venerdì 1° settembre scorso - ore 20 - la fine della sessione del calciomercato estivo. Questo non significa, però, che i lavori del calciomercato siano finiti.


Tempo di bilanci
Da Bellanova - il primo della lista - a Zapata, l’ultimo a sbarcare in casa Toro. Nel mezzo tanti tentativi di assalto andati a vuoto. Gli ultimi più eclatanti sono stati quelli che hanno coinvolto da una parte Alessandro Buongiorno e Tonny Sanabria. Il primo, sappiamo tutti come è andata a finire, ha deciso di rifiutare e respingere al mittente la corte serrata fattagli dall’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Il secondo, invece, è entrato nei discorsi tra Torino e Milan nelle ultime ore di mercato: dopo la brillante stagione - condita dal record personale di gol - l’attaccante paraguayano non è è passato del tutto inosservato. Prima la Lazio e poi il Milan ci hanno fatto su più di un pensierino. Per questo motivo, con l’entourage del calciatore nei giorni scorsi, sono stati avviati i discorsi per quel che riguarda il prolungamento e l’adeguamento del contratto in essere. L’attuale accordo scade il 30 giugno 2024: è corsa contro il tempo affinché l’ex Genoa non vada a scadenza di contratto, liberandosi a zero come era accaduto con Belotti. La società pensa a blindarlo fino al 2027 con un adeguamento dello stipendio. Per Buongiorno, invece, il discorso è diverso: il prodotto del vivaio, infatti, ha rinnovato il suo contratto da poco.


Gli altri in attesa
Tra i più corteggiati in casa Toro va segnalato Samuele Ricci: Sarri avrebbe fatto carte false pur di averlo alla Lazio. Ma a Cairo serviva una maxi-offerta per farlo partire. Anche per Schuurs vale lo stesso discorso. Il mercato si è appena chiuso, ma i gioeilli granata vanno blindati, al più presto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.