Cerca

CALCIO FEMMINILE

Dopo il 6-0, serve un'impresa: le Women della Juve contro l'Eintracht

Le bianconere di Montemurro sfideranno la temibile formazione tedesca

Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women

Ha evaso la pratica della semifinale con un tennistico 6-0, siglato dalla doppietta di Girelli e dalle reti di Lenzini, Caruso, Cantore e Palis. La Juventus Women a Francoforte ha travolto le kazake del Wfc Okzhetpes nel primo impegno del Mini Tournament preliminare di Champions League. Sabato 9 settembre alle ore 13 al Deutsche Bank Park, nella sfida decisiva che consentirà alla vincente di proseguire il suo percorso, la squadra guidata da Joe Montemurro affronterà le locali dell’Eintracht Frankfurt (in diretta streaming sul canale YouTube di Juventus, su Juventus Tv e su Dazn). Le tedesche hanno superato le ceche dello Slovacko per 1-0, con la rete di Prasnikar al 24’. Un successo con il minino scarto, contrassegnato, però, da un dominio territoriale.

La società attuale è il risultato della fusione, avvenuta nel 2020, con l’1. FFC Francoforte, che è la realtà femminile più titolata di Germania, con sette scudetti, nove coppe nazionali e quattro Champions League, la più recente delle quali nel 2014/2015. Negli ultimi due anni l’Eintracht in campionato si è classificato terzo, alle spalle di Bayern Monaco e Wolfsburg, quest’ultimo sconfitto sul suo campo dalle bianconere nel girone di Champions di due stagioni fa. Nella scorsa le assiane sono state battute proprio nella finale della prima fase, dalle olandesi dell’Ajax e questa volta avranno il vantaggio di poter contare sul sostegno del loro pubblico. La Juve, che rispetto a mercoledì avrà a disposizione anche Bonansea e Salvai e che ha già dimostrato di aver inserito positivamente le nuove arrivate, ha comunque tutte le carte in regola per accedere al secondo turno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.