l'editoriale
Cerca
calciomercato
15 Settembre 2023 - 05:30
Cristiano Giuntoli insieme ai suoi collaboratori in tribuna all'Allianz Stadium
Sicuramente l’affaire doping che ha coinvolto Paul Pogba negli ultimi giorni - a proposito venerdì 15 settembre il francese potrebbe essere a Parigi per testimoniare al processo contro uno dei fratelli - non ha fatto altro che accelerare le operazioni, le manovre di mercato per trovarne un degno sostituto. Ma di fatto, la Juve, vista la continua precarietà fisica, la discontinuità del francese che in quattordici mesi ha collezionato poco più di duecento minuti in campo - a oltre 8 milioni di stipendio più bonus - aveva già cominciato a perlustrare il mercato di mezza Europa nei mesi scorsi.
Per approfondire leggi anche:
I nomi della lista
Giuntoli e Manna, in particolar modo, avevano avviato i contatti con il Nizza per un altro figlio d’arte. Dopo lo sbarco di Weah jr., alla corte di Massimiliano Allegri, i due uomini di mercato della Vecchia Signora avevano pensato di portare sotto la Mole anche Thuram jr., Khephren, calciatore dotato di grande tecnica e fisicità. La valutazione che fa il Nizza del cartellino si aggira attorno ai 30 milioni di euro, guarda caso proprio quei milioni che la Juve andrebbe a risparmiare in caso di addio di Pogba. Non solo Thuram jr.: da sempre piace anche Thomas Partey dell’Arsenal. Ma il preferito di Cristiano Giuntoli è un altro: stiamo parlando di Habib Diarra, classe 2004, dello Strasburgo. Un giocatore, questo, che non è passato inosservato nel nostro campionato, visto che anche il Napoli e la Roma - piace molto a Mourinho - hanno posato da tempo gli occhi sul 19enne francesino. Giovane talento con il vizio del gol, la Juventus, a questo punto, potrebbe giocare in anticipo e opzionare il ragazzo già nel mercato di gennaio, quando la vicenda di Paul Pogba - legata al doping - sarà sicuramente delineata, se non del tutto risolta. Proprio in quel periodo, con tutta probabilità, la Juve avrà da parte una trentina di milioni di euro risparmiati dall’ingaggio del centrocampista francese. La cifra giusta per provare a dare l'assalto a uno dei due profili indicati.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..