Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Buffon dice Juve: "Può lottare con l'Inter". Ma slitta l'approvazione del bilancio

L'ex portiere commenta la corsa al titolo. E il Cda viene spostato in avanti

Gigi Buffon

Gigi Buffon

Silenzio, parla Gigi Buffon, uno che di mondo Juve e delle sue vicende interne se ne intende, eccome: «La Juve - ha spiegato l’ex portiere intervistato da Dazn - sta attraversando un periodo nel quale ogni settimana c’è un caso. Così è impossibile annoiarsi (sorriso, ndr). La miglior medicina in situazioni del genere sono le prestazioni e le vittorie come quelle contro la Lazio perché danno fiducia e relegano nei bassifondi le polemiche. La Juve poteva competere per lo scudetto già lo scorso anno, ma a causa delle vicissitudini che ha affrontato, non è mai stata in corsa. Adesso ha la stessa squadra e ne vedo poche di rose così competitive. L'Inter forse è più completa, ma ha gli impegni in Champions che peseranno, mentre Allegri potrà preparare un incontro a settimana. Cosa mi sento di dire delle vicende di Pogba e Bonucci? È un dispiacere quello che è successo a entrambi perché li conosco e conoscevo bene la Juve, visto che ora a parte il mister e un paio di figure tutto è stato stravolto. Non conoscendo le persone che guidano adesso la società, però, non voglio sputare sentenze».

Sul suo nuovo mestiere, in Nazionale: «È molto bello e stimolante. Sono felice perché sono stato accolto benissimo dal presidente Gravina, dagli altri dirigenti, ma anche dal mister, dal suo staff e dai calciatori, con i quali si è creata la giusta empatia. Pari deludente in Macedonia? Non dimentichiamoci che negli ultimi 5 anni contro la Macedonia abbiamo giocato 5 volte e abbiamo vinto una sola volta al 93'. Se non ci fosse stata la chiamata della Nazionale, sarei rimasto qualche mese... in vacanza. Questa invece era un'opportunità alla quale non potevo rinunciare. Per il prestigio, per l'opportunità che mi dava di calarmi in una veste diversa da quella del calciatore e perché non è un impegno giornaliero. Ho bisogno di dedicarmi alla mia famiglia e il ritiro dentro di me lo avevo deciso da tempo. L'ultimo anno mi guardavo allo specchio e mi dicevo: “La vuoi far finita?”».


Intanto, la squadra di Allegri ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di sabato alle 18 fuori casa contro il Sassuolo. Per quel che riguarda la società, slitta la riunione del Consiglio di amministrazione della Juventus per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2023 del club bianconero. Lo ha reso noto la stessa società, in un comunicato per la Borsa: il CdA, che doveva svolgersi il 19 settembre, andrà in scena invece ad inizio ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.