Cerca

PIANETA BIANCONERO

C'è preoccupazione in casa Juve in vista del derby: i numeri spiegano il perché

Gli infortuni di Vlahovic e Milik complicano i piani di Allegri verso la sfida contro il Toro di Juric

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Non bastano i quattro punti in più che la Juventus di Massimiliano Allegri ha in classifica rispetto alla scorsa stagione: dieci dopo sette giornate, contro i quattordici di questo campionato, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Quarto posto
Le milanesi sono distanti quattro punti in classifica, il Napoli campione ha ripreso la china dopo un po’ di sbandamento. La Juve è lì ma non convince. E con l’Atalanta ha puntato al pari, evidentemente accontentandosi. Come se non bastasse, l’infermeria del reparto attaccanti è piena, con Milik e Vlahovic ancora in forte dubbio per la sfida di sabato alle 18 all’Allianz Stadium: l’ex di Napoli e Olimpique Marsiglia potrebbe essere disponibile per sfidare la difesa - anche qui in forte emergenza - del tecnico Ivan Juric. Gli unici arruolabili, fino a questo momento, sono Moise Kean, Federico Chiesa e il turco Yildiz.

Senza attacco
Un bel problema per Allegri che praticamente si ritrova senza armi a disposizione, come già si è visto domenica scorsa in trasferta a Bergamo, quando la Juventus non ha mai praticamente concluso in porta. Sempre a proposito di numeri, infatti, in questo inizio di campionato le statistiche dicono che 9 delle 12 reti bianconere arrivano dagli attaccanti (4 Vlahovic e Chiesa e 1 Milik). E l’infortunio - è alla prese con una fastidiosa lombalgia - sia di Vlahovic sia di Milik non può che pesare nell’economia dell’attacco bianconero. Ma come stanno i due attaccanti? Lavoro straordinario per Milik, per farsi trovare pronto: per accelerare il rientro, il polacco si è presentato allo Juventus Center lunedì, nonostante il giorno libero concesso da Allegri. Il dolore al polpaccio è diminuito e dovrebbe tornare a lavorare in gruppo a breve. Per Vlahovic la situazione è un po’ più complicata: il mal di schiena di cui soffre va valutato giorno per giorno ma l’obiettivo è quello di tornare in gruppo domani. Intanto, stamattina, allenamento a porte aperte per i tifosi. Serve una spinta in più in vista del derby.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.