Cerca

SCHERMA

Siletti e Mencarelli, doppio argento a Brindisi: "Ma abbiamo dei rimpianti..."

I due torinesi brillano alla Coppa del Mediterraneo Under 23 ma cedono entrambi in finale

Simone Mencarelli e Vittoria Siletti

Simone Mencarelli e Vittoria Siletti

Era la prima gara ufficiale della stagione ed entrambi sono partiti con il piede giusto. Vittoria Siletti (Fiamme Azzurre) e Simone Mencarelli (Fiamme Oro), che si allenano alla Ginnastica Victoria, nella nuova sede di Villa Glicini, con il maestro Maurizio Mencarelli, hanno conquistato la medaglia d’argento nella spada alla Coppa del Mediterraneo Under 23 di Brindisi. La 19enne Vittoria, che è ancora Under 20, ha ceduto in finale per 15-10 alla ferrarese Emilia Rossatti. «Ci eravamo già affrontate al mattino nel girone - ricorda - e avevo prevalso. Non è un’atleta che mi metta spesso in difficoltà, ma è stata molto brava. Non ho tirato male e fino alla fine sono rimasta concentrata. Ho provato a rimontare e ho commesso qualche errore, quando bisogna rincorrere l’avversaria è sempre più complicato rispetto a quando si è in vantaggio. Il risultato è comunque ottimo».

Il 20enne Simone ha perso per 15-13 nell’atto conclusivo contro il genovese Filippo Armaleo. «Sono soddisfatto - spiega - ma avrei potuto fare meglio. In finale ho iniziato 4-0 e poi 6-2 sotto. Durante l’assalto mi sono ripreso e ho recuperato fino al 12-13. Sul 14-13 lui ha piazzato l’ultima stoccata. Con un avvio migliore, sarebbe potuta andare diversamente. Di solito contro Filippo le sfide sono equilibrate, vinciamo una volta a testa. In questa occasione è toccato a lui». Siletti e Mencarelli saranno impegnati nella tappa del circuito Europeo Under 23 di Colmar, in Francia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.