Cerca

CALCIO - SERIE D

Chisola sbanca Borgosesia, Pinerolo ancora ko. Successo per il Chieri

Il turno infrasettimanale ha regalato sorprese alle tre formazioni torinesi

Chisola sbanca Borgosesia, Pinerolo ancora ko. Successo per il Chieri

Ancora una grande vittoria per il Chisola di mister Ascoli

Miglior inizio di novembre non poteva esserci per Chisola e Chieri, entrambi artefici di due preziosi successi. I vinovesi infatti mercoledì 1° novembre hanno espugnato la tana del Borgosesia passando per 3-2, mentre i collinari sono usciti indenni dal fortino amico della Lavagnese violando addirittura con un prezioso 1-0. Continua invece il momento no del Pinerolo caduto in quel di Asti (1-0 il risultato finale). 3-2 dunque per il Chisola grazie ai centri di Ponsat, Rizq e Viano, quest’ultimo artefice di un eurogol nei minuti finali. Letteralmente entusiasta il tecnico Nicola Ascoli: «Abbiamo fatto una grandissima partita. Il primo tempo meritavamo di esser già sul 3-0, il loro portiere e due traverse non ci hanno permesso di chiudere con tranquillità la prima frazione di gioco. Nella ripresa siamo stati raggiunti e addirittura sorpassati, ma con grande caparbietà l’abbiamo riacciuffata. Vittoria meritata ottenuta peraltro su un campo difficilissimo, il più piccolo di tutta la categoria dove oltretutto nessuno finora aveva mai vinto. Ci godiamo quest’impresa che ci permette di arrivare al big di domenica contro l’Alcione Milano».

Seconda vittoria consecutiva invece per il Chieri, corsaro in Liguria: eroe di giornata l’attaccante Rivi che di fatto ha castigato la Lavagnese. Più che soddisfatto l’allenatore Fabio Nisticò: «Erano importanti i tre punti per allontanarci dai bassifondi, non siamo ancora dove vorremmo essere, ma la strada intrapresa è quella giusta. Non era facile vincere qui dove nessuno finora si era mai imposto, abbiamo sudato e sofferto tanto, ma il risultato finale è più che giusto, dobbiamo continuare così».

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.