l'editoriale
Cerca
VITTORIA E POLEMICHE
06 Novembre 2023 - 23:13
Il dito medio di Juric dopo la sfida contro il Sassuolo
Il Toro risponde alla contestazione e si riscatta dopo l’eliminazione dalla coppa Italia, i granata battono 2-1 il Sassuolo e trovano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Sanabria e Vlasic riescono a sbloccarsi, in mezzo il momentaneo pareggio di Thorstvedt. Tra squadra e tifoseria, però, resta la tensione, tanto che i giocatori rientrano direttamente negli spogliatoi senza festeggiare sotto la curva e Juric che esulta facendo il dito medio. L’altra cattiva notizia è legata agli infortuni: si fermano Ricci e Rodriguez, da valutare pure Bellanova. Paro sostituisce lo squalificato Juric in panchina, il Toro recupera in extremis Zapata e Pellegri: così si può andare avanti con il 3-5-2, con il colombiano che affianca Sanabria nel tandem d’attacco. In mediana viene rispolverato Ilic insieme a Ricci e Linetty, a sinistra Vojvoda vince il ballottaggio con Lazaro e Tameze va a fare il braccetto nella difesa a tre con Buongiorno e Rodriguez. Il clima al Grande Torino è di contestazione totale, con la curva Maratona che sciopera per il primo quarto d’ora. I granata, però, partono forte e Sanabria fa subito le prove del gol, divorandosi l’1-0 dopo due minuti. E al 5’ non sbaglia: cross basso di Tameze dalla destra, deviazione del paraguayano e il Toro è avanti. Paro perde Ricci poco dopo per un problema muscolare e inserisce Vlasic, al primo affondo il Sassuolo trova il pari: Rodriguez sbaglia in impostazione e favorisce Berardi, il quale serve Thorstvedt che dal limite la piazza dove Milinkovic-Savic non può arrivare. L’1-1 non scoraggia i granata, che per tutto il primo tempo provano ad attaccare con 13 conclusioni di cui sei in porta, ma trovano un grande Consigli. Nella ripresa il Toro cala e non attacca più come nel primo tempo, l’incrocio dei pali colpito da Laurienté risveglia i granata e il nuovo vantaggio arriva al 68’: Tameze riconquista palla in attacco e serve Vlasic, il croato è bravo ad incrociare il diagonale e a battere Consigli. Gli assalti finali dei neroverdi non portano a grandi pericoli dalle parti di Milinkovic-Savic, così il Toro conquista la seconda vittoria di fila dopo il successo di Lecce.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..