Cerca

PIANETA BIANCONERO

Gatti e Locatelli i primi due: ecco a cosa punta la dirigenza della Juventus

Dopo il rinnovo del difensore, annunciato anche quello del centrocampista: "Darò tutto me stesso per questi colori"

Via Chiellini, Bonucci e Barzagli, ne era rimasto ben poco di Dna italiano, di Dna bianconero. Per questo la società sta cercando di porre nuove basi di italianità, di gente attaccata alla maglia, magari di gente tifosa. Dopo Gatti, ieri, è toccato rinnovare a un altro azzurro. È ufficiale: Manuel Locatelli, il talentuoso centrocampista della Juventus, ha apposto la firma sul suo destino bianconero, prolungando il suo contratto fino al 30 giugno 2028. L’annuncio è stato dato direttamente dal club attraverso una nota sul proprio sito web, sottolineando l’importanza di questo rinnovo e il legame profondo tra il giocatore e la Vecchia Signora. «Manuel Locatelli mette la firma su un futuro ancora in bianconero. È ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2028.

Il bianconero nel destino. Juventino da sempre, Locatelli ha coronato il suo sogno di vestire la nostra maglia nel 2021, trasformando l’obiettivo in nuovo punto di partenza, con la mentalità di chi non si accontenta», recita la nota del club. Juventino di cuore, Locatelli ha vissuto momenti indimenticabili con la maglia bianconera, dal suo esordio a Udine al gol decisivo nel Derby della Mole, all’ultimo gol messo a segno a San Siro contro il Milan, proprio la sua ex squadra. La nota sottolinea la dedizione assoluta di Locatelli per la squadra, in ogni allenamento e ogni partita, nei momenti di gioia e nelle sfide più difficili. La firma sul contratto fino al 2028 è descritta come «un sogno divenuto realtà che si prolunga ancora», rappresentando un impegno a lungo termine tra Locatelli e la Juventus. La nota conclude con un caloroso «Congratulazioni, Loca!».

Infine via social sono arrivate le parole del calciatore: «La Juventus per me è sempre stata casa, sempre stata una questione di famiglia e sempre sarà parte del mio cuore. Sono onorato e molto felice di questo rinnovo. Darò tutto me stesso per questi colori come ho sempre fatto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.