Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Chieri '76, di nuovo in campo dopo la rimonta in Serie A1: ecco chi sfiderà in Europa

Le collinari martedì sera saranno impegnate al Pala Gianni Asti per la Coppa Cev. E intanto Pinerolo...

Chieri '76, di nuovo in campo dopo la rimonta in Serie A1: ecco chi sfiderà in Europa

La grinta delle ragazze di Chieri (foto Mario Sofia)

Ha appena confermato le sue doti caratteriali la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, uscita vincitrice al tiebreak dalla bella battaglia andata in scena al PalaFacchetti di Treviglio contro il Volley Bergamo 1991. In attacco hanno brillato Skinner con 20 punti, Anthouli con 17, Gray con 13 e Kingdon con 12. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli martedì 14 novembre alle ore 20 farà il suo esordio stagionale al Pala Gianni Asti, affrontando le svizzere dell’Fkb Power Cats Dudingen nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Cev. Nella sfida che le opponeva alle orobiche, le collinari nel quinto set hanno recuperato da 6-11 a 15-11.

«Non potevamo finire la partita - commenta il libero Ilaria Spirito, premiata come Mvp, - nel modo in cui avevamo iniziato il tiebreak. Volevamo giocare come sappiamo e siamo state una squadra. Questo è il segreto della nostra rimonta». Stasera, dopo il successo per 3-0 ottenuto in terra elvetica, alle collinari basterà anche perdere per 3-2, mentre in caso di sconfitta per 3-1 o 3-0 sarà necessario il golden set di spareggio. «La pazienza e la lucidità mostrate con Bergamo - spiega la centrale Fatim Kone - saranno gli aspetti principali da privilegiare contro il il Dudingen, visto che il nostro ritmo è più alto. Bisognerà tenere un buon servizio, per impedire alle loro centrali di attaccare e facilitare il nostro muro-difesa. Ovviamente dovremo fare il nostro gioco e se poi ci sarà da provare qualche colpo in più, questa potrebbe essere un’occasione da sfruttare. Giocare in casa ci darà una carica in più».

In serie A1 si è imposta anche la Wash4Green Pinerolo, che al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte ha superato per 3-0 la Roma Volley Club, con 18 palle a terra di Nemeth, 13 di Ungureanu e 11 di Akrari. «Dovevamo concentrarci su questa partita - spiega il libero Ilenia Moro - dopo aver perso a Chieri. In settimana ci siamo impegnate moltissimo ed è stata una crescita continua. È sempre un lavoro di tutta la squadra, questa volta ho vinto il mio primo premio Mvp con Pinerolo e lo dedico a tutto il palazzetto, ai miei genitori e alle compagne».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.