Cerca

CALCIO FEMMINILE

Dal 50 al 600: la Juve Women ha dato i numeri nella sfida con il Como

Le bianconere di Montemurro hanno tagliato dei traguardi importanti dopo il ko contro la Roma

Dal 50 al 600: la Juve Women ha dato i numeri nella sfida con il Como

Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro

La Juventus Women si è messa alle spalle la sconfitta subita contro l’altra capolista Roma e ha battuto allo Stadio Ferruccio di Seregno la rivelazione Como per 3-0, rimanendo a tre punti dalle giallorosse, che hanno travolto il Napoli per 6-0. A sbloccare il risultato è stata al 17’ Salvai, che di testa su azione di calcio d’angolo ha segnato il 600esimo gol bianconero in tutte le competizioni. Il primo tempo è andato in archivio con il minino scarto e nel secondo al 63’ Caruso da 25 metri ha insaccato all’incrocio dei pali, realizzando la sua cinquantesima fantastica rete con la maglia juventina. In pieno recupero Thomas ha rettificato in porta, dopo la traversa colpita da Gama, sugli sviluppi di un corner.

«Non parlerei di ripartenza - afferma il tecnico Joe Montemurro - ma di continuazione di un percorso. Abbiamo mantenuto l’iniziativa, giocato bene e trovato una vittoria molto importante. La partita è stata controllata bene, con il giusto atteggiamento e la giusta attenzione». I due sigilli simbolici meritano un commento. «I seicento gol della Juventus Women - spiega Salvai - sono un grande traguardo e sono felice di essere stata io a fare questa rete, dopo un periodo per me non facilissimo». Per Caruso «sono contenta per il gol, ma soprattutto per il fatto che ha aiutato la vittoria della squadra. Per me il cinquantesimo è un grande obiettivo raggiunto, ma ogni gol è speciale, provo sempre a dare il meglio e sono sempre a disposizione del mister. Continuiamo a lavorare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.