Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, con il Bologna c'è un record storico in vista, ecco di cosa si tratta

I granata non vincono però in Emilia Romagna da 7 anni, l'ultima vittoria porta la firma di Belotti

Toro, con il Bologna c'è un record storico in vista, ecco di cosa si tratta

L'ultima vittoria in casa del Bologna porta la firma di Andrea Belotti

Con un successo, il Torino (2997 punti) può diventare l’ottava squadra in grado di totalizzare 3000 punti in Serie A, dopo Juventus, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio e Napoli. Non sarà facile però per la squadra di Ivan Juric avere la meglio sulla compagine allenata da Thiago Motta. Basta guardare il rendimento casalingo dei felsinei per capirlo: il Bologna ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe in Serie A, dopo che aveva ottenuto appena un successo nelle sette precedenti; l’ultima volta in cui i rossoblù hanno registrato più vittorie interne di fila nella competizione è stata tra marzo e agosto 2019 (otto, con
Sinisa Mihajlovic in panchina). Se si guardano gli scontri diretti, poi, l’affare si complica: il Bologna, infatti, è imbattuto da sette partite casalinghe contro il Torino in Serie A, anche se ha vinto solo due di queste, l’ultimo successo dei granata contro i rossoblù al Dall’Ara nel torneo risale al 16 aprile 2016, 1-0 con una rete di Andrea Belotti. Il Toro, però, è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto sfide contro il Bologna nel massimo campionato (3 vinte, 4 pareggiate); l’unico successo rossoblù nel periodo è un 2-1 arrivato nella sfida d’andata della scorsa Serie A, con i gol di Orsolini e Posch, dopo il vantaggio iniziale firmato da Sasha Lukic.


Intanto, per l’allenamento del giovedì allo stadio Filadelfia, anche il presidente Urbano Cairo ha fatto tappa nel quartier generale granata per far sentire la propria vicinanza nella marcia di avvicinamento alla trasferta di Bologna. Il suo Toro, da qui a Natale, può agganciare la zona Europa: con i sedici punti in classifica di oggi, infatti, nessun obiettivo per la squadra granata è precluso. Il calendario, comunque da non sottovalutare, è in discesa, rispetto alla prima parte di stagione quando il Toro ha affrontato praticamente tutte le big.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.