Cerca

PIU' FORTI DI TUTTO

Una vittoria da eroi: gli Insuperabili chiudono imbattuti il torneo nazionale

La squadra, superando qualsiasi tipo di limite, si è laureata Campione d'Italia di calcio a 7 CP

Una vittoria da eroi: gli Insuperabili chiudono imbattuti il torneo nazionale

La formazione campione d'Italia degli Insuperabili

Giusto un mese fa erano balzati alle cronache per una disavventura, accorsa alla loro sede: un crollo della contro-soffittatura, con tanto di danni provocati da 50mila euro e il lancio di una raccolta fondi solidale. Questa volta, però, raccontiamo di una grande gioia che li riguarda, che li ha visti protagonisti nel weekend appena trascorso. Stiamo parlando degli Insuperabili che lo scorso fine settimana hanno conquistato il titolo di Campioni d'Italia di calcio a 7 CP (Cerebral Palsy Football) a San Giovanni Lupatoto. Dopo una serrata competizione con il Calcio Veneto, gli Insuperabili hanno ottenuto la vittoria grazie alla miglior differenza reti, chiudendo il fine settimana da imbattuti. Il Campionato, riservato a ragazzi con paralisi cerebrali, è stato ricreato quest'anno dopo una pausa forzata a causa della pandemia. Gli Insuperabili hanno concluso il torneo imbattuti, ottenendo otto punti con due vittorie e altrettanti pareggi. La roboante vittoria per 9-0 contro i padroni di casa del San Giovanni Lupatoto ha fatto la differenza, garantendo loro il successo.

Il presidente di Insuperabili, Davide Leonardi, esprime grande soddisfazione per la vittoria, sottolineando l'importanza di partecipare e vincere dopo anni di interruzione dovuti alla pandemia. “Una gioia incredibile - ha dichiarato Davide Leonardi -. Credo sia una grande soddisfazione per noi aver partecipato e vinto questa competizione, dopo anni di stop dovuti all’emergenza Covid. Sono soddisfatto dei progressi dentro e fuori dal campo di tutti i ragazzi, che in questi giorni ci hanno emozionato e regalato una gioia incredibile. Voglio ringraziare la FISPES per l’organizzazione della manifestazione e tutte le squadre partecipanti”. Il titolo di capocannoniere del torneo è stato vinto da Antonio Marigliano, che ha realizzato 9 gol.
Luca Catania è stato premiato con il riconoscimento di “Miglior portiere”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.