Cerca

Verso il 2024

Juventus, ecco qual è la strategia per il mercato di riparazione

Giuntoli vuole capire cosa succederà con Pogba per operare a gennaio e rinforzare la rosa

pogba-juventus

Paul Pogba

La Juventus cercherà rinforzi a centrocampo nella finestra di mercato di gennaio e Paul Pogba potrebbe aiutare la causa bianconera. Servono rinforzi soprattutto per la seconda metà di stagione per tenere il passo della capolista Inter per poter sognare lo scudetto. Giuntoli sta provando a capire quella che può essere la strategia migliore per rinforzare la squadra, considerando che Nicolò Fagioli tornerà a maggio, mentre Paul Pogba rimarrà fuori fino alla fine della stagione almeno, considerando che il processo difficilmente gli permetterà di tornare in bianconero. 

Il ds juventino ha spiegato la strategia del club, ossia aspettare l'ultimo grado di giudizio, prima poi di muoversi. In seguito ci sarà un confronto con il giocatore e agente.

La situazione legata al francese sicuramente cambia le prospettive e permette ai bianconeri di avere delle risorse sia dal punto di vista dell'ingaggio che di un eventuale esborso per acquisti futuri. In caso di minimo sindacale del francese, la Juventus risparmierà circa 5 milioni netti fino a fine stagione.

Una cifra considerevole con i bianconeri che stanno entrando nell'ottica di non rescindere il contratto fino a quando non gli converrà per non perdere l'agevolazione fiscale legata al decreto crescita. Con quel risparmio per i bianconeri si aprono scenari diversi, dall'investire su un profilo fatto e finito per non spendere sul cartellino magari solo in prestito per risparmiare sul cartellino. Altrimenti si punterà su un profilo più giovane versando parte dell'ingaggio risparmiato su Pogba sul cartellino. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.