Cerca

sul tatami

A Ostia il judo Torinese stravince: Akiyama Settimo sul podio in tutte le categorie

Dominio degli atleti nostrani ai Campionati Italiani Assoluti ed Esordienti B A1

A Ostia il judo Torinese stravince: Akiyama Settimo sul podio in tutte le categorie

Tutta l'emozione di Ludovica Franzosi

Il judo torinese ha dominato i Campionati Italiani Assoluti ed Esordienti B A1 al PalaPellicone di Ostia. Agli Assoluti l’Akiyama Settimo si è aggiudicata la classifica per società femminile con 28 punti, davanti a Fiamme Gialle e Fiamme Oro con 26, e la maschile con 36 punti, mettendosi alle spalle Carabinieri e Fiamme Gialle con 30. Individualmente il club guidato dal maestro Pierangelo Toniolo ha vinto il titolo nei 70 kg con Ludovica Franzosi, facendo tris, dopo i successi tricolori Under 21 e Under 18, e l’argento nei 48 kg con Giulia Ghiglione e nei 78 kg con Irene Caleo.

Nei +78 kg è andata a segno la fresca campionessa europea Under 23 Erica Simonetti, che si allena all’Akiyama, ma è tesserata per l’Esercito. Fra gli uomini si sono piazzati terzi Pietro Andreini nei 60 kg, Francesco Cargnelutti nei 66 kg, Mattia Gallina nei 90 kg e Michele Valeri nei 100 kg. Negli Esordienti B nel femminile il Kumiai di Druento con 30 punti ha preceduto l’Akiyama (24) e il Banzai Cortina (12) e nel maschile l’Akiyama a quota 30 ha messo in fila il Titania Club Catania (22) e il Kumiai (18). Gli ori sono stati nei 44 kg di Yuliia Korolkova (Akiyama), nei 48 kg di Sofia Guion (Kumiai), nei 52 kg di Margherita Actis (Akiyama), nei +70 kg di Elisa Palermo (Kumiai), nei 46 kg di Federico Cena (Akiyama), nei 50 kg di Gabriele Carabotto (Kumiai) e nei 55 kg di Federico Di Gianni (Unisport Cavagnolo). Si sono messi al collo l’argento nei 42 kg Ismael Mehabra (Akiyama), nei 46 kg Matteo Douine (Accademia Torino) e nei 73 kg Alessandro Arbulla (Kumiai) e il bronzo nei 44 kg Chiara Daniele (Kumiai), nei 52 kg Matilda Mariello (Accademia Torino), nei 60 kg Andrea Ciuffreda (Akiyama) e nei 66 kg Cristian Parisi (Akiyama).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.