Cerca

CALCIO - SERIE D

Dilettanti, il Chisola è inarrestabile: battuta anche la Fezzanese

Intanto il Chieri ritrova il successo mentre il Pinerolo scenderà in campo giovedì 21 dicembre

Dilettanti, il Chisola è inarrestabile: battuta anche la Fezzanese

Non si ferma la corsa del Chisola in Serie D

Natale in festa per il Chisola. I vinovesi mercoledì pomeriggio si sono fatti un bel regalo battendo la Fezzanese per 2-0, una vittoria che di fatto consolida il secondo posto in solitaria a quota 37 punti, ad appena quattro lunghezze dalla capolista Alcione Milano. Protagonisti assoluti La Marca e Viano bravi a castigare una Fezzanese mai doma che finora aveva fatto del campo il suo miglior amico. Entusiasta il tecnico Nicola Ascoli: «Ci siamo fatti un bel regalo di Natale. Volevamo fortemente questa vittoria perché abbiamo lottato per tutti i novanta minuti contro un avversario non facile. Siamo stati anche più forti delle assenze, ci è mancato tanto Conrotto, ma chi è sceso in campo è stato un leone, ho avuto poi ottime risposte dai giovani che non ho alcun problema a schierare sin dall’inizio».

E alla domanda su come la salvezza sia un risultato ampiamente raggiunto ecco come risponde Ascoli: «La matematica dice il contrario. Siamo vicini è vero, ma più che parlare di traguardi preferisco concentrarmi sul fatto che questa squadra gioca bene e diverte chi viene a guardarla. Noi cerchiamo la vittoria attraverso il gioco, inutile dire che questi ragazzi ogni giorno mi rendono fiero di essere il loro allenatore. Ora riposiamo e ricarichiamo le pile, ci aspetta un super girone di ritorno». A chiudere in bellezza poi è anche il Chieri che fa suo lo scontro salvezza con il Borgosesia per 3-1 (in rete Vono Balan e Moreo). Una gioia attesa da quasi due mesi che permette ai collinari di credere ancora nella salvezza confidando di disputare un girone di ritorno con meno difficoltà. Posticipata a giovedì 21 dicembre alle 14:30 invece la gara tra Alba e Pinerolo.

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.