Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, scatta il rinnovo per Linetty e Vojvoda: la classe operaia va in paradiso

La società ha voluto blindare i due calciatori, tra i più utilizzati quest'anno da Ivan Juric

Toro, scatta il rinnovo per Linetty e Vojvoda: la classe operaia va in paradiso

Mergim Vojvoda ha rinnovato il contratto che lo lega al Toro fino al 2025

“La classe operaia va in paradiso”, verrebbe da dire mutuando il titolo del film di Elio Petri. Ebbene, nelle ultime ore la società granata ha deciso di far scattare il rinnovo automatico di Karol Linetty e di Mergim Vojvoda. Il Torino ha annunciato ufficialmente il prolungamento dei due calciatori. Entrambi i giocatori, nati nel 1995 e con scadenza originale prevista per il 30 giugno prossimo, rimarranno legati al club granata fino al 2025. La decisione mira a garantire continuità nella squadra di Cairo e a proteggersi da eventuali offerte di mercato per i due calciatori durante l’attuale sessione di mercato, evitando così di perderli a parametro zero.

L’estensione dei contratti rappresenta un riconoscimento significativo per Linetty e Vojvoda, che sono arrivati al Torino nel 2020 in un periodo di crisi, ma sono stati rivitalizzati sotto la guida di Juric. Inizialmente considerati tra i potenziali partenti all’inizio della gestione, entrambi i giocatori hanno conquistato gradualmente il proprio spazio nella squadra, diventando ora tra i giocatori più utilizzati.

Juric ha particolarmente valorizzato Vojvoda spostandolo sulla fascia sinistra, facendo emergere le capacità del terzino kosovaro. Nel caso di Linetty, l’ex tecnico del Verona lo ha trasformato in un elemento indispensabile nel centrocampo, soprattutto da quando la squadra ha adottato il modulo a tre in mezzo. Juric ha sottolineato l’importanza attuale di Linetty, definendolo “imprescindibile” per la squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.