Cerca

CALCIO A 5

La L84 non sa più vincere: "Momento negativo ma a fine andata il bilancio è in linea con le aspettative"

Contro l'Ecocity Genzano non è bastato il gol di Vidal per evitare l'ennesimo ko, il terzo in quattro partite

La L84 non sa più vincere: "Momento negativo ma a fine andata il bilancio è in linea con le aspettative"

Pablo Vidal è andato a segno contro la matricola Ecocity Genzano ma non è bastato

Dopo le cinque vittorie consecutive, che l’avevano portata anche in testa alla classifica di serie A, ora la L84 sta vivendo un momento di crisi. L’ultima gara del girone di andata è coincisa con la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate, nelle quali la squadra guidata da Alfredo Paniccia ha conquistato soltanto un punto. La matricola Ecocity Genzano si è imposta per 3-1 alla palestra Maggiore di Leinì e ha interrotto l’imbattibilità casalinga stagionale, dei verdeneri. Vidal ha riequilibrato dopo soli 23” l’autorete di Mateus, ma nella ripresa un paio di errori difensivi ha innescato la fuga avversaria e la scelta di schierare il portiere di movimento non ha sortito effetti.

«Come contro la Sandro Abate - commenta coach Paniccia - avremmo dovuto chiudere il primo tempo con un margine cospicuo e invece siamo andati all’intervallo sull’1-1. Nel secondo siamo un po’ calati come attenzione e sotto l’aspetto fisico. Il momento è certamente negativo, però alla fine dell’andata il bilancio è in linea con ciò che ci eravamo prefissati. Il percorso globale è ottimo, nelle ultime quattro partite non abbiamo concretizzato il lavoro prodotto e, se non si segna, tutto diventa complicato».

La L84 è stata superata al secondo posto dal Napoli ed è terza con Genzano e Meta Catania. La graduatoria è corta e sarà necessaria una pronta ripartenza. Intanto è stato ufficializzato il primo turno di Coppa Italia, che opporrà capitan Josiko e compagni, sul loro campo in gara unica, al Pirossigeno Cosenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.