l'editoriale
Cerca
CALCIO - DILETTANTI
17 Gennaio 2024 - 18:50
Finalmente Chisola: la squadra di mister Ascoli ha trovato la prima vittoria del 2024 sul campo del Pinerolo di Rignanese
Bentornato Chisola. Grazie ad un prezioso 2-0 rifilato ad un ostico Pinerolo, Conrotto e compagni, nel pomeriggio si sono portati a casa in un colpo solo tre punti (i primi del nuovo anno) e un derby molto sentito da quello delle parti. Una vittoria nel segno di Rizq (rigore per lui) e La Marca (assist di Ponsat) che di fatto consente al Chisola di tornare a ruggire restando così in seconda posizione. Più che soddisfatto il tecnico Nicola Ascoli: “Grande vittoria. I ragazzi sono stati bravi a reagire, non era facile dato che arrivavano da un periodo decisamente no, ma abbiamo disputato la gara perfetta contro un avversario molto forte e su un campo ai limiti della praticabilità”. Un successo che consente così ai biancoblu di andare a quota quaranta punti, anche se la salvezza non pare ancora archiviata per Ascoli: “Ancora tre punti e poi potremo finalmente concentrarci su altro. Siamo ben consci di esser vicini, ma guai a distrarci”.
Dall’altra parte invece c’è il collega Pier Paolo Rignanese letteralmente infuriato con la direzione arbitrale, rea a detta sua, di aver danneggiato pesantemente il suo Pinerolo: “Questa volta il peggior in campo è l’arbitro. Ha fischiato un rigore inesistente che in qualche modo ha condizionato la gara. Nulla da togliere al Chisola che è una grandissima squadra, ma l’episodio ha influito e queste cose non le accetto, dispiace perché potevamo parlare di un’altra partita ed invece mi ritrovo qui ad imprecare”. Continua invece il silenzio stampa del Chieri che parla soltanto con i fatti: 2-0 contro il Derthona targato Vono-Catarino Venancio per un trionfo che autorizza a credere più che mai nella salvezza.
Marco Piccinni
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..