Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Serie D, Rizq e La Marca regalano il derby al Chisola

La squadra di Ascoli sbanca Pinerolo e vince 2-0. Vittoria anche per il Chieri contro il Derthona

Serie D, Rizq e La Marca regalano il derby al Chisola

Finalmente Chisola: la squadra di mister Ascoli ha trovato la prima vittoria del 2024 sul campo del Pinerolo di Rignanese

Bentornato Chisola. Grazie ad un prezioso 2-0 rifilato ad un ostico Pinerolo, Conrotto e compagni, nel pomeriggio si sono portati a casa in un colpo solo tre punti (i primi del nuovo anno) e un derby molto sentito da quello delle parti. Una vittoria nel segno di Rizq (rigore per lui) e La Marca (assist di Ponsat) che di fatto consente al Chisola di tornare a ruggire restando così in seconda posizione. Più che soddisfatto il tecnico Nicola Ascoli: “Grande vittoria. I ragazzi sono stati bravi a reagire, non era facile dato che arrivavano da un periodo decisamente no, ma abbiamo disputato la gara perfetta contro un avversario molto forte e su un campo ai limiti della praticabilità”. Un successo che consente così ai biancoblu di andare a quota quaranta punti, anche se la salvezza non pare ancora archiviata per Ascoli: “Ancora tre punti e poi potremo finalmente concentrarci su altro. Siamo ben consci di esser vicini, ma guai a distrarci”.

Dall’altra parte invece c’è il collega Pier Paolo Rignanese letteralmente infuriato con la direzione arbitrale, rea a detta sua, di aver danneggiato pesantemente il suo Pinerolo: “Questa volta il peggior in campo è l’arbitro. Ha fischiato un rigore inesistente che in qualche modo ha condizionato la gara. Nulla da togliere al Chisola che è una grandissima squadra, ma l’episodio ha influito e queste cose non le accetto, dispiace perché potevamo parlare di un’altra partita ed invece mi ritrovo qui ad imprecare”. Continua invece il silenzio stampa del Chieri che parla soltanto con i fatti: 2-0 contro il Derthona targato Vono-Catarino Venancio per un trionfo che autorizza a credere più che mai nella salvezza.

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.