Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Allegri verso il derby d'Italia: ecco come stanno Rabiot e Chiesa

Il tecnico comincia i lavori per la partitissima di domenica sera contro l'Inter che assegnerà un pezzo di scudetto

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

La Juve si ritrova di nuovo a rincorrere, dopo l’ultimo turno i bianconeri si ritrovano con un punto in meno dell’Inter e una gara in più rispetto ai nerazzurri. In proiezione, quindi, Massimiliano Allegri potrebbe essere addirittura -4 da Simone Inzaghi, ma nel prossimo turno c’è un derby d’Italia che potrebbe ribaltare ancora tutto in chiave scudetto.

La Juve si presenterà a San Siro per il big-match con due possibili rientri importanti, Rabiot e Chiesa proveranno ad aumentare i carichi di lavoro per essere a disposizione. "Dovrebbero esserci contro l’Inter, in questa seconda parte di stagione è importante che ci siano tutti" spiegava Allegri dopo il pareggio interno contro l’Empoli. Così in settimana il centrocampista e l’attaccante si uniranno al resto del gruppo, con l’allenatore che avrà due armi in più da giocarsi a San Siro: il francese si riprenderà il suo posto in mediana, l’azzurro rilancerà la sfida a Yildiz. E davanti il tecnico non ha un’ampia gamma di alternative, perché Milik sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata sabato pomeriggio all’Allianz Stadium e Kean è già volato a Madrid per cominciare la sua avventura all’Atletico del Cholo Simeone. Quindi, considerando Vlahovic ormai intoccabile e in grandissima forma con sei reti nelle prime quattro gare di campionato del 2024, saranno proprio Yildiz e Chiesa a sfidarsi per far coppia con il serbo nel tandem offensivo.

In difesa, invece, capitan Danilo tornerà a guidare il reparto con Gatti e Bremer. Il brasiliano è rimasto a riposo contro l’Empoli perché aveva una pericolosa diffida a pendergli sulla testa, ma per il derby d’Italia sarà regolarmente al centro della difesa e con la fascia al braccio. E, sempre per quanto riguarda la retroguardia, c’è attesa di vedere se l’ultimo acquisto Djalò vivrà il suo battesimo in bianconero dopo l’esclusione dell’ultimo turno di campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.