Cerca

TENNIS

Sinner, ritorno col botto a Rotterdam: battuto in due set van de Zandschulp

A 17 giorni dalla vittoria di Melbourne il 22enne di Sesto Pusteria non ha perso il ritmo. Sonego ko con Dimitrov

SINNER-DJOKOVIC, LA FINALE: SEGUI LA DIRETTA

Jannik Sinner proverà a bissare l'impresa di martedì scorso quando aveva battuto Djokovic per la prima volta in carriera

Luci e ombre per il tennis italiano all’Abn Amro Open di Rotterdam. Dopo l’eliminazione dei giorni scorsi di Lorenzo Musetti, mercoledì 14 febbraio nei sedicesimi sono scesi in campo Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, entrambi al rientro dopo l’Australian Open. Il 22enne di Sesto Pusteria, n. 4 al mondo e testa di serie n. 1, ha battuto per 6-3/6-3, il beniamino di casa Botic van de Zandschulp (n. 66), che era stato il suo avversario all’esordio anche a Melbourne, dimostrando, dopo aver conquistato il primo Slam in carriera, di avere tutte le carte in regola per continuare la sua striscia vincente anche in terra olandese. Giovedì 15 febbraio (ore 19:30) Jan se la vedrà contro il francese Gael Monfils. Il ritorno di Sonego non è stato invece fortunato. Il n. 48 del ranking è stato sconfitto per 7-6, 6-3 dal bulgaro Grigor Dimiytrov (n. 13 al mondo e testa di serie n. 6), che si è confermato in un periodo di grande forma.

Il 28enne torinese ha perso il servizio nel game di apertura e nel quarto ha recuperato lo svantaggio. Nel settimo ha annullato un break-point e da quel momento non ha più rischiato fino al tiebreak, nel quale è risalito da 0-2 a 2-2 e da 2-4 a 4-4 e ha ceduto gli ultimi tre punti. Nel secondo set Sonny ha salvato due palle break nel quarto gioco e ne ha mancate altrettante nel quinto. Nell’ottavo ne ha dovute fronteggiare altre due e la seconda gli è stata fatale. Il 32enne di Haskovo ha chiuso il suo turno di battuta a zero ed è volato agli ottavi. Anche l’altro torinese Andrea Vavassori (n. 152) ha appena ripreso l’attività agonistica, dopo la finale raggiunta in doppio con Simone Bolelli agli Australian Open. All’Ieb+ Argentina Open di Buenos Aires in singolare ha superato le qualificazioni e nei sedicesimi ha prevalso per 6-3, 6-1 sul brasiliano Thiago Seyboth Wild (n. 83). Giovedì 15 febbraio negli ottavi sarà opposto al serbo Laslo Djere (n. 35). In coppia con Bolelli Wave è nei quarti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.