Cerca

FORMULA 1

Ferrari, Sainz messo fuorigioco da un'appendicite, al suo posto c'è l'inglesino Bearman: ecco chi è

Lo spagnolo finisce ko e a Jeddah ci sarà il 18enne Olivier, il più giovane a salire su una monoposto di Maranello

Ferrari, Sainz messo fuorigioco da un'appendicite, al suo posto c'è l'inglesino Bearman: ecco chi è

Il giovane pilota inglese Bearman (foto Fb Scuderia Ferrari)

Quanto è facile guidare la Ferrari SF-24? Cheiedere a Oliver "Ollie" Bearman per conferme. Perché a 18 anni e 10 mesi il pilota inglese diventa anche il più giovane debuttante del Cavallino in Formula 1. Tutta colpa del forfait di Carlos Sainz messo ko non da un semplice malessere fisico e da una gastroenterite, ma da un'appendicite.

SAINZ KO
Lo spagnolo giovedì è salito regolarmente sulla sua monoposto completando regolarmente la prima giornata di Libere. Poi però i dolori sono tornati ed è arrivata anche la diagnosi. Operazione d'urgenza e corsa contro il tempo per rimetterlo in sesto in vista del GP d'Australia in programma tra due settimane ad Adelaide. Intanto a Jeddah è stato sostituito al volo dal terzo pilota Ferrari. Non Antonio Giovinazzi, che non era stato previsto in Arabia Saudita, ma piuttosto dal giovane prodotto della Ferrari Academy che dalla sua ha esperienza quasi zero in Formula 1. Quasi, perché nella passata stagione aveva girato con la Haas nelle FP1 del Messico e ad Abi Dhabi, come da regolamento.

CHI E' BEARMAN
Ora però per il ragazzo di Chelmsford è un'altra storia. Nel 2021 ha vinto il Campionato italiano e quello tedesco di F4, così dall’anno successivo è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy. Lo scorso anno è stato 'prestato' alla Prema in F2 centrando anche quattro vittorie (compresa Monza), concludendo al sesto posto in classifica generale. A Jeddah ieri aveva centrato la pole della F2, non se l'è nemmeno goduta perché nel giro di 24 ha cambiato volante e monoposto.

SOTTO I FERRI
Intanto in casa Ferrari hanno diramato un bollettino sulle condizioni di salute di Carlos Sainz, sottopostosi a intervento chirurgico: "Carlos è uscito dall'intervento chirurgico - hanno comunicato dalla Scuderia Ferrari -. Tutto è andato bene e ora sta riposando in ospedale. Gli inviamo il nostro pieno sostegno per una rapida guarigione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.