Cerca

BASKET

Reale Mutua, c'è Cividale dell'ex Pms Pillastrini: "E' tra le squadre più in forma"

Mentre il campionato è fermo per la Coppa Italia, i gialloblu saranno impegnato venerdì sera nella sfida di recupero con i friulani

Reale Mutua vuol passare a Cremona: "Fondamentale è blindare il 3° posto"

Capitan Niccolò De Vico sembra voler indicare la strada ai suoi compagni

Il campionato di serie A2 è fermo per un fine settimana, per la Final Four di Coppa Italia, in programma a Roma sabato e domenica.
IN CAMPO PER IL RECUPERO
La Reale Mutua Basket Torino ne approfitta per recuperare la sfida della terza giornata della fase a orologio e venerdì sera alle ore 20,30 farà visita alla Ueb Gesteco Cividale. La squadra allenata dall’udinese Franco Ciani, che, dunque, tornerà a casa, è reduce dall’impresa compiuta in trasferta contro l’Unieuro Forlì, capolista del girone Rosso, che le ha permesso di finalizzare una grande rimonta nel girone Verde e di appaiare l’Acqua San Bernardo Cantù. In caso di ulteriore vittoria staccherebbe i lombardi al secondo posto. «Questa partita molto interessante - spiega il coach - ci mette di fronte una delle compagini in assoluto più in forma di questa seconda fase. È in possesso di molto talento ed esperienza e di un sistema consolidato, che viene da un gruppo e da una guida tecnica che sono stati confermati quasi interamente. Contro di noi già l’anno scorso Cividale si è reso protagonista di due match vibranti, che si sono decisi negli ultimi minuti. Dovremo avere grande rispetto, attenzione e concentrazione».
C'E' L'EX PMS PILLASTRINI
I gialloblù arrivano da sei successi consecutivi e i friulani dell’ex Pms Stefano Pillastrini da quattro, inaugurati dal colpaccio davanti al loro pubblico ai danni della Trapani Shark. Nelle fila ospiti sarà ancora assente il pivot Marco Cusin, che dovrebbe rientrare venerdì prossimo al Pala Gianni Asti contro la Pallacanestro Trieste, mentre c’è fiducia di recuperare il playmaker Luca Vencato: «Spero ardentemente di poterlo iscrivere a referto e di poter attingere alle sue qualità, anche se, qualora fosse in campo, i minuti a lui riservati sarebbero minori rispetto alla normalità». La Reale Mutua è diventata padrona del proprio destino per la conquista della piazza d’onore, che le consentirebbe di evitare nei playoff Trapani, senza dubbio lo spauracchio maggiore. «Continuo a pensare - afferma Ciani - che ci mancano due punti per arrivare ai playoff fra le prime quattro. Per il momento vedo il secondo posto nella sua accezione immediata, ossia di un miglioramento rispetto alla scorsa stagione. Non ritengo che in futuro, se raggiungeremo la semifinale o la finale avremo una serie facile, a prescindere dalla presenza o meno di Trapani».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.