Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Reale Mutua Chieri Fenera '76 travolge Neuchatel 3-0 e fa sua la finale di andata di Cev Cup

Mercoledì 20 marzo la partita di ritorno con le collinari a un passo dal bis europeo

Reale Mutua Chieri Fenera '76 travolge Neuchatel 3-0 e fa sua la finale di andata di Cev Cup

Le ragazze di coach Bregoli hanno dominato la finale di andata in trasferta vincendo 3-0

Il sogno è sempre più vicino. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 mercoledì 13 marzo si è imposta per 3-0 (25-23, 25-13, 26-24) alla Halle des Sports de la Riveraine sul Viteos Neuchatel Uc, nella gara di andata della finale della Cev Volleyball Cup, e mercoledì prossimo al Pala Gianni Asti le basterà conquistare due set per sollevare il secondo trofeo continentale della sua storia, un anno dopo la Cev Challenge Cup.
LA PARTITA
In apertura le svizzere sono scattate avanti sul 5-3 e sul 7-4, con le statunitensi Scambry e Haynes sugli scudi. Dall’8-5 Skinner e Grobelna hanno ricucito (8-7). Un tocco di seconda di Malinov ha siglato il -1 (11-10), prima del riallungo avversario sul 13-10. Dal 16-13, con la capitana a muro e in attacco e con un mani e fuori di Malinov, le ragazze guidate da Giulio Cesare Bregoli hanno impattato (17-17). Neuchatel è ripartito (19-17) e Omoruyi, appena entrata, ha murato per il 20-20. Subito dopo Haynes ha regalato il primo vantaggio (20-21). La risposta dall’altra parte della rete non si è fatta attendere (23-23). Grobelna ha messo a terra la palla del set-point e un errore elvetico ha assegnato il parziale. Nella seconda frazione sul 6-6 è iniziata un’altra partita. Chieri ha piazzato un break di 6-0 (6-12) e ha continuato a spingere, raggiungendo con Grobelna il +10 (8-18). Rolando ha fatto il suo ingresso al servizio ed è andata subito a segno (10-21).
TUTTO ESAURITO PER IL RITORNO
Il primo tempo di Weitzel ha inchiodato il 13-24 e sulla palla set ancora la battuta ha chiuso i conti, al termine di un dominio incontrastato. L’avvio del terzo parziale ha rispecchiato quello del precedente (6-6), poi il Neuchatel ha provato a scappare (8-6), ma è stato raggiunto (9-9) e staccato (11-16). Scambry l’ha riportato in scia e su un pallonetto di Zakchaiou fuori è stata parità (19-19). Si è combattuto (23-23) e Grobelna ha firmato il match-point, annullato da Haynes. Ci hanno pensato Skinner e ancora l’opposta a innescare i titoli di coda. L’americana è stata premiata come Mvp. Sul fronte internazionale il Fenera non ha ancora perso in due anni e ieri ha conseguito l’undicesimo successo stagionale. Al Pala Gianni Asti fra sei giorni ci sarà un tutto esaurito da favola, per trascinare le torinesi verso il traguardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.