Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Reale Mutua Chieri '76, caccia al bis europeo: "Vogliamo raggiungere qualcosa di straordinario"

Mercoledì 13 marzo la gara di andata contro Neuchatel: "Sarà difficile vincere nel loro fortino"

Reale Mutua Chieri '76, caccia del bis europeo: "Vogliamo raggiungere qualcosa di straordinario"

Le ragazze di Chieri allenate da coach Bregoli

Dopo aver conquistato un anno fa la Cev Challenge Cup, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nel giro di una settimana farà il possibile per mettere in bacheca anche la Cev Volleyball Cup. La finale di andata contro le svizzere del Viteos Neuchatel Uc sarà mercoledì sera - 13 marzo - alle ore 19 alla Halle des Sports de la Riveraine e il ritorno mercoledì prossimo alle 20,45 al Pala Gianni Asti, che sarà tutto esaurito. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta streaming su Dazn Premium, una modalità gratuita di Dazn senza la sottoscrizione di un abbonamento.

DUE PULLMAN DI TIFOSI AL SEGUITO
La gara del 20 marzo andrà anche in onda in diretta televisiva in chiaro su Rai Sport. Si parte, dunque, in terra elvetica, dove la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, che finora in Europa è imbattuta, sarà seguita da due pullman di dirigenti e tifosi. Il Neuchatel, che si è aggiudicato gli ultimi tre scudetti, ha eliminato negli ottavi le slovene del Nova Kbm Branik Maribor, nei playoff le tedesche del Dresdner Sc, nei quarti le serbe dello Jedinstvo Stara Pazova e in semifinale le polacche del Grot Budowlani Lodz, con un bilancio di cinque vittorie e tre sconfitte. La compagine, allenata da Lauren Bertolacci, vanta le prime due e tre delle migliori sei realizzatrici della manifestazione, le bande Scambry e Haynes e l’opposto Grubbs, tutte statunitensi. Completa l’ossatura la centrale americana Gross.

LE PAROLE DI MAX GALLO
«Il Neuchatel - spiega il direttore sportivo collinare Max Gallo - ha dimostrato sul campo di meritare la finale, ribaltando in almeno due situazioni risultati negativi al golden set. Le quattro americane sono molto brave e dovremo fare estrema attenzione. In più giocheranno nel loro fortino». La Reale Mutua nella seconda competizione continentale per club, alle spalle della Champions League, sta continuando la sua crescita. «Confermarsi un anno dopo la vittoria della Challenge - afferma il ds - non era assolutamente scontato. Affronteremo l’impegno con la massima determinazione, per aggiungere qualcosa di straordinario alla storia della società. Vincere la coppa significherebbe mettere la ciliegina su una stagione fin qui molto positiva».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.