l'editoriale
Cerca
FORMULA 1
19 Marzo 2024 - 19:04
Carlos Sainz (foto Instagram)
Dieci giorni di convalescenza dopo l’intervento di appendicectomia. Per un comune mortale sarebbero comunque pochi, immaginando di riprendere la vita di tutti i giorni. Carlos Sainz invece deve farseli bastare perché dopo aver saltato il Gp dell’Arabia Saudita vuole a tutti i costi essere al via del weekend di Melbourne che scatterà nella notte italiana di venerdì.
PRONTO A TORNARE
Lo spagnolo è pronto a tornare, anche per vendicare quello che è successo un anno fa quando fu penalizzato a corsa già finita per un contatto che in realtà che era apparso a molti come normale in una corsa. Ma per essere al via del Gp d’Australia dovrà dimostrare di essere tornato abile e superare la visita della commissione medica FIA. Succederà solo domani, con una prova che durerà circa 45 minuti. All’inizio il pilota viene testato sulla capacità di reazione e coordinazione nei movimenti, ma in realtà la vera prova del nove è un’altra. Deve dimostrare di saper effettuare l’evacuazione dell’abitacolo entro i dieci secondi stabiliti dal regolamento. Quindi slacciare le cinture di sicurezza e rimuovere il volante in cinque secondi, per scendere dalla vettura e rimettere il volante in posizione, vestito con la tuta da gara.
OLIVER BEARMAN
Due anni fa è successo lo stesso ad Alexander Albon, colpito da appendicite durante il weekend di Monza. Il britannico della Williams riuscì a tornare in tempo per la tappa successiva, quella di Singapore. Carlos è già a Melbourne, ma è anche arrivato Oliver Bearman che non sa ancora quale sarà il suo destino. Sulla carta tornerà a guidare la monoposto del Team Prema Racing in F1. Ma si tiene pronto per ogni evenienza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..