Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Il sogno di Vlahovic: "Vi svelo cosa voglio fare con la Juve". Ma Chiesa non si allena

L'attaccante serbo si racconta: "Seguo una dieta ferrea, ma i gianduiotti...". Ecco cosa è successo al classe 1997

L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic

L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic

In estate sembrava il sacrificato per il mercato, ora si è caricato la Juve sulle spalle con 16 gol stagionali di cui 10 soltanto nel 2024: Dusan Vlahovic non ci pensa nemmeno a lasciare Torino e i bianconeri, anzi pensa già al futuro. "Sogno di vincere la Champions League con questa maglia" ha confidato l’attaccante serbo. <Lavorerò duro e darò il meglio per trionfare in quella competizione - ha aggiunto ai microfoni ufficiali della Lega Serie A - perché il mio obiettivo è portare tante gioie ai tifosi bianconeri".

Ecco perché il meglio deve ancora venire, come si dice in questi casi, dal momento che il ricordo più bello di questa esperienza è il più indietro nel tempo: "Sono legato al primo giorno di Juve, quando i compagni e i tifosi mi aspettavano - ha spiegato il classe 2000 - e poi non dimenticherò mai il mio esordio allo Stadium con gol contro il Verona". E poi ci sono le bandiere del passato: "Ho avuto la fortuna di giocare con Chiellini e Bonucci, poi ho parlato con Buffon, Del Piero e Marchisio - ha detto Vlahovic - e tutti mi hanno spiegato cosa vuol dire giocare in questo club: è molto emozionante anche vedere il museo che è colmo di storia e di trofei e io sono orgoglioso di far parte di questa squadra". La sua forza è la dedizione al lavoro: "Non sgarro mai sulla dieta, tranne una volta che ho assaggiato un gianduiotto: che buono…" ha ammesso.

Intanto, però, Chiesa non ha preso parte all'allenamento a tre giorni dalla sfida contro la Fiorentina: è questa la novità che è arrivata dalla Continassa. Non c'è nessun allarme per l'attaccante bianconero, rimasto a riposo solo a causa di una lieve forma influenzale, di conseguenza sarà regolarmente a disposizione in vista di domenica sera all’Allianz Stadium. La coppia d'attacco sarà tutta ex viola, il tecnico Allegri pensa al classe 1997 insieme a Vlahovic per dare continuità al successo di coppa Italia e ritrovare una vittoria che in campionato non arriva dal 25 febbraio. Milik invece prosegue nel suo percorso riabilitativo per recuperare dai fastidi muscolari. Per il resto, Allegri ha tutti a disposizione e pensa al terzetto Gatti-Bremer-Danilo in difesa, mentre sulla sinistra si rinnova il ballottaggio tra Kostic e Iling-Junior.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.