l'editoriale
Cerca
IL PAGELLONE DEL DERBY DELLA MOLE
13 Aprile 2024 - 20:34
Un contrasto ruvido tra Zapata e Bremer
LA PAGELLA DEL TORO
Milinkovic-Savic 7,5 prima ringrazia il palo, poi è bravo a respingere sull’amico Vlahovic e infine è ottima la parata su Yildiz: a conti fatti, è il migliore del Toro e riscatta alla grande il derby d’andata.
Tameze 5,5 ci impiega un po’ a prendere le misure a Chiesa e anche con il gioiellino turco non ha il passo per stargli dietro.
Emanuele Pastorella
LE PAGELLE DELLA JUVENTUS
Szczesny 6,5 nel primo tempo controlla un paio di uscite alte. Nella ripresa fa una paratissima sul colpo di testa di Sanabria. Si fa trovare pronto su tiro di Vojvoda.
Gatti 6 protagonista dei duelli più ruvidi (viene anche ammonito), tenta anche qualche sortita in avanti. Si perde Sanabria sull’occasione più pericolosa del Toro (78° Alex Sandro sv).
Bremer 6,5 l’ex della partita fa a sportellate con Zapata, spigoloso si becca anche i fischi dei suoi ex tifosi. Nella ripresa contiene gli attacchi.
Danilo 6 il solito lavoro sporco, si divide la marcatura di Zapata con Bremer. Prova una sortita offensiva nel secondo tempo ma spara alto.
Cambiaso 6 poco propositivo, nel primo tempo è chiamato a limitare le incursioni sulla fascia di Vlasic e Vojvoda. Si becca un giallo per un intervento di Vojvoda (95’ Alcaraz sv).
McKennie 6,5 fa 100 in serie A, il Texas Boy, così come lo chiamava CR7 a Torino, gioca quasi da terza punta incrociandosi con Chiesa e Vlahovic. Nella ripresa si alterna di più con Cambiaso.
Locatelli 6 al 13° prova a mettere la firma sul derby ma manda alto da poco dentro l’area di rigore. Si alterna da regista difensivo con Gatti che a volte avanza.
Rabiot 6 fa sentire subito la sua presenza non togliendo la gamba nei contrasti con i suoi diretti avversari. Duella con Ricci.
Kostic 5,5 vaga per il campo senza una meta ancora una volta spaesato. Meglio quando ripiega in fase difensiva (63° Iling jr. 5,5: mai nel vivo).
Vlahovic 5 sbaglia clamorosamente un’occasione ghiotta che l’amico Federico (Chiesa) gli serve su un piatto d’argento: la sua palla sbatte sul palo. Alla mezz’ora lo ferma invece il piede del suo compagno di nazionale Milinkovic Savic (78° Kean sv).
Chiesa 5,5 al 7° mostra tutto il suo strapotere fisico sulla fascia destra e mette in mezzo per Vlahovic per la prima occasionissima del match, poi si spegne (63° Yildiz 6: se lo servono a dovere lui ci prova).
Allegri 5,5 l’ultimo derby? Poche emozioni.
Paolo Casamassima
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..