l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
19 Aprile 2024 - 07:15
La curva Maratona in occasione di Toro-Juve
Frosinone, Bologna e Milan, il Toro ha ancora tre jolly da giocarsi tra le mura amiche dell’Olimpico Grande Torino nella corsa all’Europa. Una sfida con una pericolante e due con le big che lottano per la Champions, è questo il percorso che attende i granata in tre delle ultime sei giornate. Ma si tratta di jolly, appunto, perché i tifosi hanno dimostrato di essere un fattore non indifferente. Nel derby contro la Juve sono stati toccati numeri mai visti da queste parti: il botteghino ha registrato 27788 ingressi, per la prima volta non c’è stata la solita invasione bianconera ma l’impianto era (quasi) tutto colorato di granata. E l’atmosfera è stata da brividi, rovinata soltanto da un lieto fine che non c’è stato per questione di centimetri sul colpo di testa di Lazaro a tempo scaduto.
"Vogliamo lo stesso entusiasmo anche contro il Frosinone" l’appello arrivato da Buongiorno e compagni al Filadelfia, protagonisti di una breve clip pubblicata sui social del club per convocare il popolo granata al Grande Torino anche per domenica pomeriggio. E il messaggio è passato, anche perché è già stata superata quota 20mila biglietti venduti e mancano ancora 48 ore (più il giorno di gara) per assicurarsi il proprio posto allo stadio. Proprio la sfida contro i ciociari rappresenta la netta inversione di tendenza rispetto al passato: era coppa Italia ed era il 2 novembre, ma all’epoca ci furono poco più di cinquemila persone a vedere il Toro contro il Frosinone. Ora l’entusiasmo è travolgente, tutti vogliono ancora provare a raggiungere l’Europa. La tappa di domenica alle 15, però, sarà determinante, perché soltanto con i tre punti si potrà sognare nelle ultimissime curve della stagione.
Intanto, Samuele Ricci ha incontrato i ragazzi della Parrocchia dell’Immacolata Concezione e San Donato in occasione della quindicesima tappa della Junior Tim Cup, il torneo giovanile di calcio a 7 promosso da Lega Serie A, Tim e Csi. "Nello sport è sempre importante essere uniti e coesi per raggiungere un obiettivo comune, questo vale sia dentro che fuori dal campo e non deve esserci spazio per il razzismo, nel calcio come nella vita di tutti i giorni - il messaggio del centrocampista granata - e a voi tutti dico di divertirvi, ma senza trascurare mai lo studio".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..