Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women pronte ad affrontare il Sassuolo: in palio la qualificazione alla Champions

Dopo il ko contro la Roma serve subito una ripartenza: "Non sarà una sfida facile, il livello si è alzato"

Juventus Women pronte ad affrontare il Sassuolo: in palio la qualificazione alla Champions

Le bianconere sono pronte a ripartire dopo la sconfitta subita nel big match di lunedì scorso contro la Roma

Si conclude il girone di andata nella poule scudetto e la Juventus Women sabato pomeriggio alle ore 14,30 riceverà la visita del Sassuolo allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, con la diretta su Rai Sport e Rai Play. Dopo la sconfitta subita lunedì al “Tre Fontane” contro la Roma, le bianconere sono sprofondate a tredici punti dalla capolista e dunque un’ulteriore battuta d’arresto consegnerebbe alle giallorosse di Alessandro Spugna il secondo scudetto consecutivo, prima ancora di iniziare il match delle 16,15 sul campo della Fiorentina.

PUNTI PER LA CHAMPIONS
Al di là della corsa al tricolore, che ormai è compromessa, è importante ripartire, per conquistare la matematica qualificazione al turno preliminare della prossima Champions League. Paolo Beruatto, che dal 15 aprile fa parte dello staff di Giuseppe Zappella, racconta di aver «trovato un gran bel gruppo, organizzato molto bene, in cui si lavora con serietà. La squadra ha molte anime, ci sono le ragazze più giovani e ci sono le più esperte, che sono le prime a dare sempre l’esempio».

PARLA ZAPPELLA
Per il tecnico «a Roma è stata una partita fra due grandi squadre, si è visto davvero un elevato tasso tecnico e di gioco. Noi in questa settimana abbiamo lavorato principalmente sulla gestione del pallone, per continuare a sviluppare nel migliore dei modi il nostro gioco propositivo, evitando il più possibile di subire le transizioni avversarie». Il Sassuolo ha appena battuto l’Inter: «Non sarà una sfida facile, perché il livello si è alzato davvero molto e perché anche loro hanno i loro traguardi da raggiungere. Il nostro obiettivo è giocare nel migliore dei modi queste ultime gare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.