Cerca

Thai Boxe Mania

Christian Zahe conclude in bellezza la carriera conquistando il titolo Wkn International di muay thai

Un addio emozionante alla carriera agonistica sul ring del Pala Gianni Asti per il 40enne di Andezeno

Christian Zahe conclude in bellezza la carriera conquistando il titolo Wkn International di muay thai

Un altro titolo internazionale per il campione Christian Zahe

Ha concluso in bellezza la sua carriera agonistica Christian Zahe, che è stato fra i protagonisti della quattordicesima edizione di Thai Boxe Mania - Future Legends.

AL PALA GIANNI ASTI
Al Pala Gianni Asti il 40enne di Andezeno ha battuto l’ostico belga Tarik Mahillon, conquistando il titolo Wkn International dei pesi leggeri di muay thai. «Sono davvero molto emozionato - commenta Zahe - sono stati giorni molto intensi e tutto questo affetto ricevuto mi ha colpito e onorato. Sto provando emozioni contrastanti, la gioia per la vittoria e un pizzico di tristezza, perché dico addio a ciò che per quasi 17 anni è stata la mia vita. Ci tenevo molto a chiudere qui, nella manifestazione organizzata dal mio maestro Carlo Barbuto. Ora mi dedicherò ad allenare e seguirò il gruppo di agonisti della Thai Boxe Torino».

LA SERATA
L’altro beniamino di casa Michele Mastromatteo è stato sconfitto per ko tecnico al primo round da Kpoghomou Germain, nel “super fight” di muay thai. L’evento principale era la sfida fra il franco-algerino Brice Delval, campione del mondo nel 2019, e l’italo-argentino Ignacio Tenaglia, che è terminato in parità. C’erano altre due cinture di muay thai in palio e se le sono aggiudicate, per il Wkn World Championship dei piuma, il francese Lingkhao Andrany sull’ucraino Rustam Vyntu e, per il Wbc del Mediterraneo dei supermosca, la torinese Giorgia Pieropan sulla transalpina Marika Orel. Thai Bove Mania è stata organizzata dalla Thai Boxe Torino, assieme al promoter Alex Negro, con il supporto di Endas e di Endas Kombat.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.