l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
11 Maggio 2024 - 08:59
Dusan Vlahovic e Federico Chiesa
Qualificazione alla Champions League, finale di Coppa Italia: Juve, tutto in quattro giorni. Da domani alle 18 a mercoledì alle 21. Per la squadra di Massimiliano Allegri è arrivata l’ora di raccogliere i frutti di una stagione sull’ottovolante, una stagione che ha regalato sogni - a tratti quello di poter essere l’anti-Inter per la corsa allo scudetto - ma anche cocenti delusioni, quelle maturate negli ultimi mesi, sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista dei risultati.
UNA STAGIONE DA SALVARE
Nonostante questo, la Juve di Allegri può finalmente provare a raggiungere gli obiettivi prefissati all’inizio della stagione. Ritrovare in primis l’Europa “mancante” e poi provare ad alzare al cielo un trofeo, quello che in casa Juve manca da tre anni a questa parte, tanti, troppi, per una società abituata alla vittoria. Non sarà facile, però - lo dicono le cronache recenti - avere la meglio di un’Atalanta formato Europa League, quella che giovedì scorso ha schiantato l’Olimpique Marsiglia 3-0 andandosi a guadagnare la seconda finale stagionale dopo quella di Coppa Italia. Più semplice, almeno sulla carta, per la Juve avere la meglio della Salernitana: i campani dell’ex Toro Stefano Colantuono sono già retrocessi da tempo ma verranno a Torino per giocarsela a viso aperto. Salernitana, in casa bianconera, significa soprattutto dolci ricordi, sia in campionato sia in Coppa Italia.
DA VLAHOVIC A FAGIOLI
Proprio contro i campani, a inizio 2024, con un perentorio 6-1 prima - in Coppa Italia - e un 2-1 in trasferta poi in campionato, la Juve si era illusa di poter dare il filo da torcere all’Inter di Simone Inzaghi. Yildiz e Vlahovic erano stati gli assoluti protagonisti di quella doppia sfida giocata nell’arco di pochi giorni. Intanto ieri, buone notizie per Fagioli: la sua squalifica, infatti, termina il 19 maggio. La Juve scenderà in campo il 20 a Bologna, una partita in più, quindi, per il ragazzo di Piacenza squalificato per scommesse.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..