Cerca

pianeta bianconero

Juve-Giuntoli e il giorno dei rinnovi. Poi l'accelerata per il primo colpo, ecco di chi si tratta...

Intanto Massimiliano Allegri, tramite i suoi avvocati, ha risposto alla società

La gioia di Andrea Cambiaso

La gioia di Andrea Cambiaso: la Juventus ha blindato il laterale fino al 2029

Si è appena preso il titolo di miglior portiere di Serie A del campionato 2023/2024. Stiamo parlando di Michele Di Gregorio, 26 anni, portiere del Monza: sabato 25 maggio alle 18 non ci sarà all’Allianz Stadium, ma dal prossimo anno, la casa bianconera diventerà anche casa sua.

L'ACCELERATA DI GIUNTOLI
Cristiano Giuntoli ci lavora già da qualche tempo, ma nelle prossime ore potrebbe affondare il colpo e strapparlo al collega Adriano Galliani, deus ex machina dei brianzoli, per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni (bonus compresi; il 10 per cento andrà all’Inter). Sarebbe il primo colpo dell’ex direttore sportivo del Napoli, che così andrebbe a sistemare la porta bianconera per molti anni. L’intenzione della società sarebbe quella di liberarsi del pesante ingaggio di Szczesny ma il portiere polacco non ha nessuna intenzione di rinunciare alla Juventus e al lauto stipendio che gli garantirà la Vecchia Signora ancora per il prossimo anno. Per questo, è facile ipotizzare, l’addio di Mattia Perin che così lascerebbe il posto all’attuale numero 1 del Monza, che a quel punto farebbe il secondo all’ex Roma, con la prospettiva, però, di dover disputare ben 4 competizioni il prossimo anno, Coppa Italia, campionato, Champions e Mondiale per Club.


RINNOVI E ADDII
Sabato 25 maggio, intanto, alle 18, andrà in scena l’ultima di campionato, per molti la partita dei saluti. La Juve chiuderà quest’annata sulle montagne russe, tra il raggiungimento della Champions e la conquista della Coppa Italia “macchiati” dal divorzio con Allegri (è arrivata la risposta dei suoi legali; l’ormai ex allenatore di fatto nega la ricostruzione dei fatti; si andrà probabilmente avanti per vie legali) dove di fatto nega e da un girone di ritorno con il freno a mano tirato. Montero vuole salutare con una vittoria, ma dovrà fare a meno di Rabiot: il centrocampista, infatti, è stato fermato da un affaticamento muscolare e ha terminato la stagione con la sfida a Bologna. Se poi sarà stata anche l’ultima con la Juve è tutto da vedere, considerando che il suo contratto è in scadenza e Giuntoli è al lavoro per cercare l’accordo per il rinnovo. A proposito di prolungamenti, è diventato ufficiale il nuovo contratto di Cambiaso, blindato dal club fino al 2029. Anche lui, però, non ci sarà contro il Monza per squalifica e si rivedrà nella prossima stagione. La sfida contro i brianzoli sarà speciale per Alex Sandro, ai saluti dopo nove anni sotto la Mole: il brasiliano sfilerà per l’ultima volta allo Stadium e, insieme ai compagni, porterà la Coppa Italia conquistata nella Capitale lo scorso 15 maggio. Rinnovo, infine, anche per Daniele Rugani: l’annuncio della società è arrivato ieri pomeriggio. Il difensore nato a Lucca ha firmato un contratto con i bianconeri fino al 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.